Android 5.0 Lollipop per LG G2 con la CyanogenMod 12 Unofficial (guida)

Android 5.0 Lollipop per LG G2

La lista delle ROM disponibili per LG G2 si è appena arricchita di una nuova arrivata, che farà senz’altro saltare di gioia i possessori dello smartphone. E’ disponibile all’installazione una prima ROM non ufficiale compilata dai sorgenti della CyanogenMod 12, la quale aggiornerà il vostro LG G2 ad Android 5.0 Lollipop.

Ora come ora, non presenta funzioni proprietarie e si presenta più come una ROM AOSP, comunque ben funzionante. Infatti, non sembrano esserci bug e problemi di alcun tipo, eccezion fatta per il KnockON che non sembra funzionare e che è stato quindi rimpiazzato da una funzione chiamata “Lift to wake”.

Insomma, non è ancora perfetta e va sicuramente affinata, ma è l’unico modo per ora per provare Android 5.0 Lollipop sul vostro LG G2, considerato che LG è concentrata su LG G3. Per tutte le informazioni del caso e per la guida per l’installazione vi rimandiamo al thread presente nel nostro forum, dove potrete discutere con gli altri utenti in caso di dubbi.

Thread: Android 5.0 Lollipop per LG G2

Mille grazie a Mattia Lamberti per la segnalazione!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: CyanogenMod 12 Unofficial anche per Nexus 5 e Galaxy S3 - Tutto Android()

  • edoardo001

    La ho provata, va più fluida della cm11, ma assolutamente non da uso giornaliero, non si può rispondere alle telefonate, non squilla, e il lift to wake da quello che ho visto e che messo in macchina sul sedilo io lo bloccato e lui si sbloccava da solo. Per il resto devo dire che android lollipop su g2 va veramente una meraviglia, e credo che non gli troverò un compagnetto(perchè non penso lo abbandonerò) finchè uno smartphone bello con snap810 ed una buona batteria entrerà nel mercato.

  • flashy

    Qualcuno che ha provato? Come funziona il lift to wake?

    • Manuel

      Io ce l ho adesso. Spiego tutto. Allora la ROM é molto veloce come reattività, ma ci sono molti crash di applicazioni e molti riavvii. Su antutu benchmark da pulito senza niente installato ho fatto 38,500 e qualcosina in più (adesso non mi ricordo XD) mmm. Altri bug sono i tasti del volume se provi ad usarli ti si blocca il cellulare e ti si riavvia da solo, sul play storie devi cercare l app e installarla schiacciando sui puntini, senza aprire dove si vedono le recensioni e immagini…. Se no si blocca l app. Per il resto devo ancora vedere. Per il lift to wake adesso provo ad abilitarlo e poi vi faccio sapere. Se avete bisogno sono disponibile,(scriveremo qua sotto :)

      • flashy

        Caspita sembra parecchio buggata per ora. Aspetterò :) Nel frattempo hai qualche consiglio su altre ROM con cui ti sei trovato bene? Ho voglia di provarne una nuova

        • Manuel Malnati

          Beh guarda io adesso la sto usando da un Oretta e non mi ha fatto ancora un riavvio. Dopo un pochino ti abitui anche e comunque domani aggiorneranno ancora questa ROM perche é una nightly e sicuramente qualche bug lo toglieranno. Non so se ti conviene installare una nuova ROM (io ti consigliere i la cloudy g3 oppure al optimus g3 che sono tutti e due porting del g3) perche tra 3-4 giorni sara sicuramente molto più stabile. E poi più che altro se metti un altra ROM e poi tra 3/4 giorni metti questa ti devi reinstallare tutto. Cmq io mi sono trovato bene con quelle 2 che ti ho detto, sono fluide e hanno già integrato il root e la fotocamera moddata che può registrare in 4k e in slow motion. Se riesci ad aspettare fino a domani sera ti posso dire come va con l aggiornamento di domani e se ci sono ancora molti bug :)

          • Simone Pagni

            Han già eliminato lo zip della rom e chiuso il thread… Ne hai per caso una copia? XD

        • Francesco Mogavino

          cloudyg3, il porting della rom del g3, funziona perfettamente, meglio della stock, la uso da parecchio ormai :)

          • flashy

            Ahaha, ho entrambe le ROM cloudy e optimus (le scambio ogni volta che esce un aggiornamento per l’una o per l’altra) dalla loro uscita, quindi le conosco bene. Io intendevo qualcosa di nuovo, magari aosp ma stabile, tanto per provare qualcosa di nuovo. Tanto so che meglio di questa non trovo, ma tanto ho già il backup pronto ;)

          • Dotmax

            Ho installato anch’io la Cloudyg3 anche se basato su android 4.4.2, va veramente bene molto fluido e la batteria dura tanto, e si possono sfruttale le applicazioni LG che son fatte bene, come il quickRemote e la radio FM.

Top