Lenovo annuncia tre nuovi tablet Yoga da 8, 10 e 13 pollici

lenovo-8-1

 

Lenovo ha annunciato tre nuovi tablet Android Yoga: Yoga Tablet 2 Pro, Yoga Tablet 2 8 e Yoga Tablet 2 10. Iniziamo col parlare delle dimensioni. Il tablet 2 Pro monta un display da 13 pollici, mentre il Tablet 2 8 e il Tablet 2 10, come suggerito dai nomi, integrano un pannello rispettivamente da 8 pollici e 10 pollici.

Le specifiche sono da top di gamma, sebbene il device “Pro” si differenzi per alcuni aspetti fondamentali. Anzitutto la risoluzione dello schermo, pari a 2560 x 1440 pixel, e in secondo luogo per la presenza di un proiettore Pico (posto sul lato destro) e di due casse stereo JBL con subwoofer.

I tre dispositivi montano il medesimo SoC Intel Atom Z3745, quad-core, clockato a 1.86 GHz, 2 GB di memoria RAM e lo slot per l’espansione tramite microSD. Le fotocamere sono da 8 e 1.6 megapixel. La memoria interna ammonta invece a 32 GB sul Tablet “Pro” e a 16 GB sugli altri due modelli. Android è in versione 4.4 Kitkat.

Per quanta riguarda le specifiche di questi ultimi, il Tablet 2 8 e il Tablet 2 10 si differenziano dal fratello maggiore per la risoluzione del display “solo” Full HD (1920 x 1080 pixel) e la memoria interna, come già detto.

Un discorso a parte merita infine la batteria. L’amperaggio è pari a 9600 mAh sui dispositivi da 13 e 10 pollici, mentre il Tablet 2 8 deve accontentarsi di una capienza di 6400 mAh. I tre device sono in grado di alimentare un altro device se muniti di apposito cavo.

Il prezzo ammonta a 499 dollari per il Tablet Yoga 2 Pro, 299 dollari per il Tablet Yoga 2 10 e 249 dollari per il Tablet Yoga 2 8. Tutti i device saranno disponibili a partire da fine Ottobre.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Lenovo Yoga Tablet 2 e Tablet 2 Pro: prezzi e disponibilità in Italia - Tutto Android()

  • Gianni Zircone

    Ora capisco perché Lenovo abbia guadagnato una considerevole fetta di mercato rispetto alla concorrenza nel momento peggiore della vendita dei tablet che piano piano stanno morendo (come del resto già successo nel caso dei netbook!). Sono 3 modelli ottimi. Il modello Pro a 499 euro è quasi un regalo!

    • Marco Trapanà

      a parte il tuo humor … per me non sono niente male qst tablet … perche poi dic che stanno morendo? … certo i tablet android non hanmo molto senso perché l’unica differenza é la dimensione dello schermo in confronto allo smartphone … ma paragonare i tablet ai netbook é errato … i netbook erano dei pc inutili perché depotenziati e con scarsa utilità date le dimensioni dello schermo … o tablet attuali come i surface (possiedo il primo modello) invece sono ottimi peeché sono piú potenti dei netbook e comodi perché si possono trasportare comodamente avendo le prestazioni di un pc e grazie a windows 8,1 e il touchscreen le dimensioni dello schermo non sono un problema … lo uso come pc e tablet … 2 piccioni con una fava … e l’ho pagato solo 295 euro … dimmi tu se i tablet sono inutili

      • Gianni Zircone

        Ciao, i lenovo sono ottimi modelli, così come i Nexus, alcuni Asus, LG e Samsung. Il mio post era riferito al fatto che il mercato dei tablet che, così come quello dei netbook, aveva avuto un certo boom diversi mesi fa, adesso è letteralmente crollato! Lo dicono i dati. Non ho detto che sono inutili. L’importante è comprarli e usarli, altrimenti se si segue la moda del momento, il portafoglio piange

  • Igor Mishin

    scimmia scimmia scimmia! Il precedente modello mi aveva lasciato deluso dal display e dalle prestazioni, ma questi mi imbarzottiscono!

  • mekssj86

    belli belli belli

  • alexanderi96

    all’ inizio ero un po scettico vedendo questi tablet lenovo , ma devo dire che ora stanno cominciando a convincermi !

Top