Lenovo annuncia i nuovi Yoga Tablet da 8 e 10 pollici

Yoga Tablet

Lenovo ha presentato due nuovi tablet da 8 e 10 pollici: si tratta degli Yoga, dispositivi dal design decisamente originale disponibili con schermi da 8 pollici e da 10 pollici con processore MediaTek quad-core.

I tablet della linea Yoga si distinguono per il fatto che presentano un lato con un cilindro, utilizzabile sia per ottenere una presa migliore quando li si impugna che per estrarre un piccolo supporto che consente di ottenere varie inclinazioni quando si appoggia il tablet ad una superficie. Tramite il supporto è infatti possibile tenere il dispositivo in posizione quasi verticale, così come invece inclinarlo leggermente lasciandolo però sostanzialmente orizzontale.

Lenovo afferma che “osservare e scoprire che le persone utilizzano principalmente i tablet in tre modi ci ha permesso di andare oltre gli stampini con cui sembrano fatti gli attuali design, un “mare di stessezza” (“sea of sameness” in inglese, italianizzato con “stessezza”, da “stesso”), e di dar loro (le persone, NdR) un modo migliore per leggere, navigare, guardare ed interagire con i contenuti.”

Il Lenovo Yoga Tablet 8 ha uno schermo IPS da 8 pollici con risoluzione 1280×800, un processore quad-core MediaTek MT8125 operante a 1.2GHz, 1GB di RAM, 16GB di memoria interna, slot microSD, fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 1.6 megapixel, Android 4.2.2 ed una durata della batteria stimata in 16 ore. Il Lenovo Yoga Tablet 10 possiede le stesse caratteristiche tecniche, fatta eccezione per lo schermo che mantiene la risoluzione ma passa ad una diagonale di 10 pollici.

Il prezzo è di 249$ per il modello da 8 pollici e di 299$ per il modello da 10 pollici, che possono essere convertiti rispettivamente in 249€ e 299€. Non ci sono ancora notizie specifiche sulla disponibilità in Italia.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top