Intel promette tablet sotto i 100$ per la stagione natalizia

Bryan-Krzanich-tablet-100$-620

Bryan Krzanich, il nuovo CEO di Intel, ha dichiarato all’Intel Developer Forum in corso in questi giorni che sono in arrivo tablet dal costo estremamente contenuto senza rinunciare alle prestazioni: parliamo di dispositivi che saranno disponibile “a prezzi sotto i 100$” per la stagione natalizia. Un colpo al cuore per il mercato dei tablet di fascia medio-alta e per i produttori che già propongono dispositivi a queste fasce di prezzo con hardware spesso più che datato e software non aggiornato.

Krzanich aveva già previsto che i tablet avrebbero potuto scendere sotto i 150$, ma sotto i 100$ i prodotti diventerebbero appetibili ad una quantità di persone veramente enorme – dallo studente delle medie fino all’anziano ed alle fasce di popolazione meno agiate.

Anche se non si è parlato delle caratteristiche e delle prestazioni di questi tablet, sicuramente il livello garantito dalle soluzioni Intel potrebbe risultare interessante rispetto alla concorrenza. In ogni caso, un prezzo così aggressivo potrebbe aiutare il colosso di Santa Clara a rafforzare la sua presenza nel mercato mobile e a fare da testa di ponte per le soluzioni di fascia più alta.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marcus

    Mah, i prodotti intel di solito non sono economici… sono ottimi sì, ma non economici. Con un prezzo inferiore ai $100 mi aspetto che sia solo per USA con contratto di 2 anni. Oppure se lo vendono no-brand al massimo sarà un 7″ single core da 1GHz o se proprio va bene dual core. RAM direi 512mb

  • XMaX

    un altro settore completamente “svaccato”….. il prossimo passo è regalarlo con il dixan….

  • Simone Filardo

    uno degli ultimi atom sarebbe perfetto

  • Elmir Buljubasic

    Se avrà un processore intel come quelli recenti forse lo acquisto

    • JackStrambo

      Certo, minimo 8 core e 3 gb di ram, sennò niente.

      • Elmir Buljubasic

        Non intendevo quello, intendevo dire, se non ha un processore abbastanza veloce come cortex a8 allora lascio stare.

Top