Bryan Krzanich, il nuovo CEO di Intel, ha dichiarato all’Intel Developer Forum in corso in questi giorni che sono in arrivo tablet dal costo estremamente contenuto senza rinunciare alle prestazioni: parliamo di dispositivi che saranno disponibile “a prezzi sotto i 100$” per la stagione natalizia. Un colpo al cuore per il mercato dei tablet di fascia medio-alta e per i produttori che già propongono dispositivi a queste fasce di prezzo con hardware spesso più che datato e software non aggiornato.

Krzanich aveva già previsto che i tablet avrebbero potuto scendere sotto i 150$, ma sotto i 100$ i prodotti diventerebbero appetibili ad una quantità di persone veramente enorme – dallo studente delle medie fino all’anziano ed alle fasce di popolazione meno agiate.

Anche se non si è parlato delle caratteristiche e delle prestazioni di questi tablet, sicuramente il livello garantito dalle soluzioni Intel potrebbe risultare interessante rispetto alla concorrenza. In ogni caso, un prezzo così aggressivo potrebbe aiutare il colosso di Santa Clara a rafforzare la sua presenza nel mercato mobile e a fare da testa di ponte per le soluzioni di fascia più alta.

Via