Huawei Honor 6 è il primo smartphone chiave di Tesla Model S

AH-Tesla-Model-S

Nonostante Huawei e Tesla operino in settori assolutamente differenti, le due aziende si preparano ad annunciare un’interessante collaborazione che potrebbe permettere a tanti appassionati Android di fare “un salto nel futuro”.

La partnership tra il colosso delle telecomunicazioni mobile ed il produttore di auto elettriche sarà presentata ufficialmente giovedì in Cina, nel corso di una conferenza organizzata a Shenzen.

Ma cosa unisce Huawei e Tesla? La risposta è semplice: Huawei Honor 6 (noto anche come Glory 6). Lo smartpone del produttore cinese, infatti, sarà utilizzato come chiave della Tesla Model S, un po’ come avvenuto di recente anche con l’iPhone 5s.

Nonostante il software che permetterà a Huawei Honor 6 di controllare la Tesla Model S sia ancora in versione beta, pare che lo smartphone diventerà la prima chiave commerciale di questo veicolo.

Quello che fino a dieci anni fa sembrava solo fantascienza, potrebbe presto diventare realtà. E’ ovvio che non si tratta di una rivoluzione epocale ma la comodità di avere tutto ciò che serve per controllare la propria macchina già integrato nello smartphone è innegabile.

Non ci resta che pazientare ancora un paio di giorni e scopriremo cosa Huawei e Tesla hanno studiato per conquistare gli appassionati di tecnologia più incalliti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top