Ascend Mate 7 vs iPhone 6 Plus: Huawei ne confronta le dimensioni

huawei ascend mate 7 iphone 6 plus

Negli ultimi mesi uno degli argomenti più chiacchierati è stato sicuramente il rapporto tra le dimensioni del display di uno smartphone e quello del suo corpo. Molti top di gamma nell’ultimo anno hanno infatti adottato dei display più grandi rispetto a quelli visti lo scorso anno, ma nello stesso tempo i produttori hanno cercato di ridurre al minimo le cornici dei loro prodotti, in modo da renderli maneggevoli nonostante le grandi dimensioni.

Nonostante ciò, Apple sembra non dare molta importanza al rapporto tra le dimensioni del display e del corpo di un dispositivo. L’azienda di Cupertino ha esordito quest’anno con il suo primo phablet – iPhone 6 Plus – dotato di un display da 5.5 pollici con una risoluzione di 1080 x 1920 pixel. Si tratta certamente di una novità per gli utenti Apple, ma che non ha entusiasmato Yu Chengdong (Senior Vice President e CEO del Consumer Busines Group di Huawei). All’inizio di questa settimana, Yu ha postato sul suo account Weibo alcune foto che mostrano l’Huawei Ascend Mate 7 (qui potete trovare la nostra recensione) a confronto con l’iPhone 6 Plus. Anche se l’Huawei Ascend Mate 7 monta un più ampio display da 6 pollici con una risoluzione pari a quella dell’iPhone 6 Plus – 1080p,  Yu ha voluto sottolineare come il dispositivo di Apple sia più alto del nuovo top di gamma di Huawei, il tutto a causa delle cornici più spesse.

Le dimensioni esatte dei due terminali (riportate dai colleghi di GSM Arena) sono le seguenti: Huawei Ascend Mate 7 misura 157 x 81 x 7.9 mm mentre l’iPhone 6 Plus da 5.5 pollici misura 158.1 x 77.8 x 7.1 mm. La stessa noncuranza riguardo le dimensioni è stata riscontrata con l’iPhone 6 dal display da 4.7 pollici che, messo a confronto con HTC One X dotato di un display dalle stesse dimensioni e prodotto nel 2012, risulta essere più alto di 4.3 mm rispetto al dispositivo prodotto da HTC e più leggero di un solo grammo.

In conclusione, per quanto riguarda le dimensioni, Apple non ha certo fatto un buon lavoro, dimostrando di non dare importanza ad un aspetto che è invece fondamentale al giorno d’oggi, poiché smartphone – o phablet – dagli ampi display non sono facilmente maneggiabili se non si calibra in maniera adeguata il rapporto tra le dimensioni dello schermo e del corpo del dispositivo.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • k52n

    “Apple non ha certo fatto un buon lavoro, dimostrando di non dare importanza ad un aspetto che è invece fondamentale al giorno d’oggi” importante sì, però agli utenti Apple poco importa dell’ aspetto, penso si capisca dato che comprano da anni telfoni sempre uguali…

  • Paolo

    Il lavoro fatto con questo terminale da Huawei è incredibile! Octa Core, 64 Bit, batteria da oltre 4000 mAp, 3 GB di RAM, rapporto display/dimensioni da record, materiali….. alla meta del prezzo dell’iPhone! Se poi lo paragoniamo al Note4, il confronto diventa imbarazzante per Samsung! Bravi e grazie di darci delle alternative.

    • Davide Polez

      No! La cpu del Mate 7 è a 32 bit, mentre il Note 4 ha la cpu più performante degli smartphone Android (SnapDragon 805), K1 di Nvidia permettendo; iphone6 è un gradino ancora sopra come prestazioni.

    • fab

      Se, poi lanciano 45 modelli al mese con 20 core e il sw ne utilizza 1 e mezzo. Cazzo dite giocate e zitti….

  • soldi

    Cara apple,passata la frutta siamo già al dolce

  • Pingback: Ascend Mate 7 vs iPhone 6 Plus: Huawei ne confronta le dimensioni - RSS News.it()

Top