Huawei Ascend Mate 2 non sarà aggiornato ad Android KitKat

AscendMate2_noKitKat

La notizia giunge direttamente dal blog ufficiale di Huawei: Ascend Mate 2, il budget-phone della casa cinese lanciato ad inizio 2014, non vedrà l’aggiornamento ad Android KitKat. Qui sotto l’emblematico post direttamente dalle pagine di Huawei:

We’ve received word that unfortunately we will not be updating the Mate2 to Android KitKat.
Our Mate2 is the first of many products we’ll continue to offer in the coming months, and you can expect superior hardware with the latest software going forward.

Se la prima frase mette una pietra sopra alla questione, la seconda frase lascia spazio all’interpretazione e non può certamente placare la delusione degli utenti, che tempo fa erano stati rassicurati sull’arrivo dell’aggiornamento ad Android KitKat. Sembra che Huawei abbia deciso di smentirsi a fronte delle vendite, tali da non giustificare, per l’azienda cinese, l’impiego di ulteriori risorse.

Non si tratta probabilmente di una notizia così clamorosa, visto il prezzo a cui è proposto Ascend Mate 2. Riteniamo comunque obiettivamente poco serio l’abbandono dello sviluppo software di un dispositivo uscito sul mercato meno di un anno fa. E voi cosa ne pensate?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Huawei Ascend Mate 2 riceverà Android Lollipop durante la prima metà del 2015 - Tutto Android()

  • Matteo Zago

    Boh che strano io ho il mate 2 con versione 4.4.2 non è kitkat? la release firmware è MT2-L05V100R001CHNC00B408 ed è già due mesi almeno che è uscita…. ah inoltre gethuawei vende solo per il mercato USA ma verificare prima no eh…. e per chi fosse interessato mate 2 ha già la lingua italiana…

  • fdragon

    Volevo prendere uno dei due mate per la mia ragazza ma il pessimo supporto software mi ha scoraggiato e la huawei non si è smentita…

  • ShinJCD

    Certo che se non aggiornano il Mate 2, figuriamoci il G6…. Che poi con Lollipop alle porte, questi ancora che fanno i cretini a non offrire nemmeno kitkat. Huawei con me ha chiuso, il prossimo sarà Xiaomi.

  • luigi

    Ma la politica Google non obbliga il supporto a terminali per 18 mesi dal loro ingresso sul mercato?

  • Igor Mishin

    Meno male che non l’avevo preso allora! Certo che si sparano me*da addosso da soli così!

Top