HTC sta risolvendo i vari problemi hardware del Nexus 9

Nexus_9

HTC sta provvedendo a risolvere i problemi hardware che affliggevano i primissimi modelli di Nexus 9. Le critiche rivolte dai vari utenti durante le scorse settimane hanno riguardato  principalmente il display, la “bombatura” della cover posteriore e la scarsa qualità dei tasti laterali (volume + accensione).

Le ultime revisioni del Nexus 9 (possiamo confermarvelo direttamente poiché abbiamo richiesto la sostituzione a Google del primo modello giunto in redazione) non presentano il cosiddetto effetto “bleeding light” – ovvero il difetto relativo alla retroilluminazione del display – e non hanno il retro gonfio.

Tramite Reddit, inoltre, abbiamo scoperto che HTC sta migliorando anche la qualità dei tasti (ora più rigidi e facili da premere), come potete notare voi stessi dall’immagine allegata di seguito. Sfortunatamente il nostro tablet non include questa piccola miglioria.

nexus-9-tasti

Ciò non significa che tutti i Nexus 9 siano stati sistemati e che questi problemi non possano ancora presentarsi a chi acquisti il tablet in futuro. Gli elementi appena elencati testimoniano unicamente il buon lavoro che HTC sta svolgendo per riparare ai propri errori.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: I profitti di HTC crescono del 7 per cento a Novembre - Tutto Android()

  • pgp

    Mi spiace per HTC, che ormai si è fatta cattiva pubblicità sulla qualità di assemblaggio del tablet. Situazione simile (quella volta risolta via SW) a quella della fotocamera del Nexus 5, passata ormai alla storia come lenta e scarsa a causa delle prime release dell’app fotocamera.
    Spiace solo che le review siano fatte sempre e solo con i primi esemplari, al netto dei bugfix.

  • crysis

    Io sto aspettando che arrivi sugli stockisti

  • white

    Io credo di avere una primissima versione, bombatura sul retro, tasti difficili da premere e retroilluminazione visibile… Posso farlo sostituire? Come?

    • Davide

      Mi sa che siamo in tanti, interessa anche me. Speriamo bene.

  • Francesco Nazzaro

    Qual’è la procedura per farsi sostituire il tablet?
    Grazie!

    • Dovete semplicemente chiamar Google e chiedere la sostituzione

  • Roberto Gardella

    Bho, nel 2014 ci vuol molto a far uscire un dispositivo privo di questi problemi hardware? Neanche costassero poco….che non sarebbe comunque accettabile….

  • Pingback: HTC sta risolvendo i vari problemi hardware del Nexus 9 - RSS News.it()

Top