E’ con un post sulla propria pagina Facebook che HTC Italia comunica ufficialmente da pochi minuti che HTC One sarà disponibile nel nostro paese nella colorazione Nera a partire dalle prossime settimane. La decisione di commercializzare anche in Italia l’HTC One in Nero è scaturita dalla grande domanda del dispositivo in questa colorazione, per cui HTC Italia non ha potuto far altro che costatare i fatti e venire incontro alla volontà degli utenti.

Trattandosi solo di una diversa colorazione, non vi saranno differenze di caratteristiche e di materiali, mentre non siamo ancora sicuri se potranno esserci differenze di prezzo. Ci auguriamo di no. Molti utenti, oltre a desiderare la colorazione nera, nutrono un certo interesse anche verso la variante da 64 GB, per cui chissà se HTC deciderà di accontentare anche questa richiesta.

HTC One, del quale abbiamo realizzato una recensione approfondita, tra qualche settimana dovrebbe ricevere anche Android 4.2.2, che dovrebbe renderlo ancora più performante e fluido nonchè migliore anche per quanto riguarda la fotocamera e la temperatura.

Restiamo in attesa di ulteriori informazioni sul lancio del dispositivo nella nuova colorazione.