HTC ancora in profonda crisi interna: molti dipendenti vanno via dall’azienda

HTC-crisi

Ci si augurava che con il One, HTC avesse potuto far fronte alla propria crisi, sia economica che interna. Non è un segreto il fatto che Peter Chou, amministratore delegato nonchè fondatore dell’azienda, si sarebbe dimesso qualora il suo nuovo gioiello della tecnologia non avesse ottenuto consensi adeguati ai target prefissati da HTC.

A quanto pare, però, non è servito a molto raddoppiare la produzione del One in quanto molti dipendenti di rilievo stanno lasciando l’azienda, tra cui però non vi è il nome di Peter Chou.

Kouji Kodera, Direttore della divisione Prodotti, ha lasciato l’azienda la scorsa settimana. Stessa sorte per Jason Gordon, Vice Presidente delle Comunicazioni Globali di HTC, che è andato via insieme anche a Rebecca Rowland, Capo della divisione di vendita al dettaglio. John Starkweather, Capo del Digital Marketing, ed Eric Lin, Manager della strategia dei prodotti, hanno poi seguito tutti gli altri.

Ed è proprio Eric Lin che sul proprio profilo Twitter esorta anche tutti quanti gli altri, amici in HTC, ad abbandonare l’azienda. Il suo tweet dice: “A tutti i miei amici ancora in HTC – andate via. E’ difficile da fare, ma sarete molto più contenti, giuro“.

Il clima in HTC è più teso che mai e le giornate all’interno dell’azienda molto grigie. Staremo a vedere se ci saranno ulteriori sviluppi a riguardo e se lo stesso Peter Chou opererà una ristrutturazione dell’intera azienda oppure se deciderà anch’egli di lasciare la compagnia.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • voodoonet

    mumble mumble, hmmm molto strano! hmm, forse gli hanno lasciato una bella gonfia busta gialla sotto il xulo e con delle istruzioni.

Top