HTC e Beats Audio, un matrimonio che sembra volgere al termine

IMG_0202-638x425

La collaborazione tra HTC e Beats Audio potrebbe terminare da un momento all’altro. Il motivo di tutto questo è, ovviamente, la crisi di HTC degli ultimi 2 anni che non ha portato a Dr. Dre and Co. i risultati sperati in termini monetari.

HTC ha acquisito il 50,1% delle quote di Dr. Dre and Co. nel 2011 ad un costo di 300 milioni di dollari, e l’intento era quello di portare l’acquisizione ad un livello sempre più alto nel tempo grazie alla vendita di smartphone con a bordo la superlativa tecnologia audio Beats. Visti i risultati non confortanti, però, HTC ha poi ridotto al 25% l’acquisizione nel corso del tempo, ed ora Dr. Dre and Co. sembra voler riacquisire il restante 25% ed uscire definitivamente dalla sfera di HTC.

Non è un mistero il fatto che per l’azienda Taiwanese questi sono periodi difficili, nonostante l’One sia uno smartphone sorprendentemente valido ed al di sopra di altri top di gamma per più di un aspetto, come abbiamo visto dalla recensione. Per HTC, quindi, si prospetta un futuro in cui dovrà cercare non solo di battere la concorrenza sul piano dell’innovazione e della qualità, ma anche cercare altri partner che gli consentano di restare ad alti livelli per quanto riguarda il comparto audio sui suoi dispositivi.

Vedremo, dunque, quali saranno le prossime mosse di HTC a tal riguardo. Nel frattempo, potete commentare per dirci quale partner in sostituzione a Dr. Dre and Co. vedreste bene al fianco di HTC.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: HTC e Beats Audio divorziano ufficialmente, ma non si escludono collaborazioni – Tutto Android()

  • Lorenzo

    Da possessore di Beats Audio (su HTC) da anni posso dire che la collaborazione non serve a nulla…ma più che altro perché tale tecnologia non mostra nulla di più innovativo di un equalizzatore come tanti.
    L’unico plus sono i begli auricolari.
    Personalmente vedrei bene una collaborazione con Canon! ;)

    • precisiamo

      non so che smartphone hai tu… se non hai il one hai pienamente ragione. beats audio su tutti gli htc funziona solo con le cuffie, e quindi a conti fatti non serve a nulla come dici tu.

      ma sul one il lavoro è ben diverso, beats audio ha curato la parte audio anche nella versione standard, senza l’uso delle cuffie per capirci! e lì la differenza la noti!

      • Lorenzo

        No, infatti non ho il One. Ho sentito il Beats audio sul Sensation XE. Da lì la mia delusione.

    • Andrea

      Io ho l’HTC one è la differenza si vede molto dalle casse e meno falle cuffie. Per me potrebbero far partner con Adidas e Sennheiser.

  • mikiblu

    sull’one hanno fatto un ottimo lavoro,ma la beats audio in generale non mi piace affatto come brand

Top