HTC Beat un lettore multimediale portatile?

L’autorevole portale di news sul mondo mobile PocketNow ha avanzato l’ipotesi che la taiwanese HTC stia preparando un lettore multimediale portatile. Vista l’immagine in apertura, è facile riconoscere gli elementi comuni alla Sense: orologio analogico con meteo, barra inferiore con tre pulsanti… Il problema principale sorge proprio osservando attentamente il pulsante principale: normalmente esso reca la dicitura “Telefono” (“Phone”, in inglese), mentre nella foto mostrata è possibile leggere “Music”. Ciò fa dubitare circa la natura telefonica del terminale, facendo propendere maggiormente per una destinazione a lettore multimediale. Secondo alcune voci HTC escluderà completamente la parte telefonica (incluso il 3G), lasciando invece WiFi, Bluetooth e DLNA. Vista la collaborazione recente con Beats by Dr.Dre, è prevista anche l’integrazione di un processore DSP per un audio migliore e la vendita assieme a cuffie Beats.

 

Il software pare essere affidato ad Android 2.3 Gingerbread, in cui sono incluse le applicazioni Google (è visibile il Market) e le applicazioni Sense. Il debutto di HTC in un settore tradizionalmente in mano ad Apple e Sony, in cui anche la koreana Samsung sta cercando di entrare con la sua linea Galaxy S WiFi, potrebbe rivelarsi vincente grazie all’esperienza maturata dalla compagnia taiwanese nella costruzione di interfacce grafiche; tuttavia, la consolidata esperienza di altri player nel mercato potrebbe far desistere HTC dal concentrarsi su questi prodotto in futuro.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top