CyanogenMod 9 portata su HTC One X!

Una delle cose belle di Android è la totale libertà che garantisce all’utente, anche in fatto di modifica del sistema e di possibilità, quindi, di avere funzionalità aggiuntive o differenziate rispetto alla versione vanilla. Le ROM personalizzate sono uno dei punti forti del sistema operativo di Google, e una delle più famose è la CyanogenMod. Dopo lunga attesa, finalmente una delle ROM più acclamate è stata portata su uno dei dispositivi che ha fatto parlare di più nell’ultimo periodo: HTC One X. Anche se non si tratta di una versione ufficiale della ROM, il fatto che sia stato fatto il porting verso il One X significa che c’è la possibilità che il supporto ufficiale venga introdotto nel prossimo futuro.

Tutto quanto ad eccezione del tethering WiFi è funzionante, anche se è possibile implementare tale funzionalità tramite app di terze parti. La ROM è utilizzabile solo sulla versione internazionale dello smartphone, con processore NVIDIA Tegra 3. Non sono state apportate particolari modifiche al software, rendendolo estremamente simile ad una build ufficiale del team Cyanogen. Coloro che fossero interessati ad installare questa ROM sul proprio One X possono fare riferimento a questa discussione sul forum MoDaCo. Lo staff di TuttoAndroid non si assume alcuna responsabilità, ma vi auguriamo buon divertimento!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • kawasteno

    Adesso comincia a farsi interessante e ricomincio ad essere indeciso.
    Volevo cambiare il mio HTC Incredible S con il GNexus per via di ICS pulito ma, avrei subito installato la CM9 per comprovata esperienza d’uso e ora che il team Cyanogen ci ha messo le mani il One X è ritornato nei miei pensieri!
    Adoro la qualità costruttiva e la durata media degli smartphone HTC e speravo in questo tipo di notizia!
    Thanks

    • Riccardo Robecchi

      Io te lo consiglio senza pensarci due volte. Ma proprio diretto.

      • kawasteno

        Grazie, devo ancora decidermi a fare un giro in un Mediaqualcosa per testare con mano, ho già avuto 2 HTC e ovviamente non è per un discorso di continuità che mi interessa il One X.
        Forse è sbagliato ma il design è pazzesco e ovviamente anche quello che c’è dentro!
        Come ti trovi nell’uso quotidiano?
        Io con Incredible S in uso normale telefonate (non molte), twitter, Instagram, 5 account email, whatsapp, wifi 3G bluetooth e altre cose minori, mi fa 19 ore filate con la batteria.
        Ovviamente con la CM7.2 e senza ricariche intermedie perchè non ho possibilità.
        Ciao

  • Pingback: News Terminali | Arriva il porting della CyanogenMod 9 su HTC One X | AndroidStyleHD()

Top