MediaTek Labs offre strumenti per gli sviluppatori dell’Internet of Things

mediatek-logo-900

MediaTek sembra intenzionata a recuperare il tempo perduto e a migliorare le sue relazioni con gli sviluppatori. Per far ciò ha inaugurato MediaTek Labs, un’iniziativa che mette a disposizione di sviluppatori sia hardware che software strumenti, informazioni e kit di sviluppo per creare nuovi prodotti.

Oltre allo sviluppo software, infatti, per il quale vengono offerti documentazione, aiuto online, forum, discussioni con esperti di MediaTek e altro ancora, MediaTek punta a stuzzicare la curiosità anche degli sviluppatori hardware grazie ad un HDK (Hardware Development Kit).

Il HDK si basa sulla LinkIt Development Platform, che altro non è che una scheda di sviluppo con SoC MediaTek Aster MT2502, WiFi e GPS – ideale per sviluppare dispositivi indossabili. L’obiettivo è quindi stimolare la creatività e la fantasia sia di sviluppatori indipendenti che delle aziende per creare nuovi prodotti che abbiano al loro interno un chip MediaTek.

Che abbia successo o no, l’iniziativa fa sicuramente meritare un plauso a MediaTek, che sembra intenzionata a recuperare i buoni rapporti con gli sviluppatori. Speriamo che rilascino anche il materiale open source. Trovate il comunicato stampa dopo la pubblicità, mentre trovate maggiori informazioni sul sito di MediaTek.

Spoiler Inside SelezionaMostra

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top