Nexus 7 2013: guida per Sbloccare e Bloccare il Bootloader

2013-google-nexus-7-1

Il modding sul Nexus 7 2013 è ora completo. Tutte le guide per poter personalizzare al massimo il proprio tablet ora sono tutte disponibili sul nostro Forum, sia se si voglia effettuare il root, sia se si voglia installare una custom recovery, sia se si voglia bloccare o sbloccare il bootloader.

Le guide per effettuare il root e per installare una custom recovery, in particolare la TWRP recovery, le abbiamo già segnalate durante la giornata di ieri con un articolo, mentre oggi vi segnaliamo anche la guida per effettuare lo sblocco ed il blocco del bootloader.

Ricordiamo che, a differenza del root e dell’installazione di una custom recovery, lo sblocco del bootloader comporta la perdita della garanzia, che sarà però possibile riottenere andando a bloccare nuovamente il bootloader. Naturalmente queste sono guide che vanno seguite solo da parte di chi sa a cosa si va incontro e di chi ha particolari esigenze di sviluppo.

Potete raggiungere la guida per effettuare lo sblocco ed eventualmente il ri-blocco del bootloader cliccando sul seguente link.

Guida blocco-sblocco Bootloader Nexus 7 2013

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Nexus 7 più veloci con Android 4.3, aggiunto il TRIM per velocizzare … | Android news()

  • cartophen

    Non è vero! Anche se è roottato e sbloccato vale comunque x la garanzia (x i prodotti nexus) oltre alla garanzia del venditore c’è anche quella del produttore. Ho ritirato giusto settimana scorsa il mio nexus 7, me l’hanno sistemato senza problemi anche se era roottato e sbloccato.

    • ale

      In teoria non vale,poi in realtà è impossibile che se ne accorgano che è sbloccato,ovviamente se non si accende non possono accorgersene,e se si accende si può sempre ribloccare

      • cartophen

        Di accendeva. Me l’hanno ridato bloccato

        • Giuseppe_Iovene

          lo sblocco del bootloader invalida la garanzia ed è riportato anche nella schermata dello sblocco: http://www.androidheadlines.com/wp-content/uploads/2012/11/12281911.jpg. se poi te lo riparano sbloccato è un altro paio di maniche..

        • Giuseppe_Iovene

          lo sblocco del bootloader comporta la perdita della garanzia, ed infatti quando lo si sblocca compare il messaggio: “Unlock bootloader (may void warranty)”…se poi te lo riparano sbloccato questo è un discorso a parte, ma la garanzia è persa

          • cartophen

            È persa cosa???? Me l’hanno riparato senza problemi. Li ho contattati al telefono e hanno detto che la garanzia non si perde con lo sblocco e con il root.

          • Giuseppe_Iovene

            “Unlock bootloader (may void warranty)” non lo dico certo io, è un dato di fatto. La riparazione non c’entra. La garanzia si perde ed è una cosa certa.

          • cartophen

            La riparazione non c’entra? E a cosa serve allora la garanzia?

          • Giuseppe_Iovene

            Intendo dire che potrebbero esserci passati sopra allo sblocco del bootloader anche se la garanzia quando lo si sblocca si perde.

Top