Il modding sul Nexus 7 2013 è ora completo. Tutte le guide per poter personalizzare al massimo il proprio tablet ora sono tutte disponibili sul nostro Forum, sia se si voglia effettuare il root, sia se si voglia installare una custom recovery, sia se si voglia bloccare o sbloccare il bootloader.

Le guide per effettuare il root e per installare una custom recovery, in particolare la TWRP recovery, le abbiamo già segnalate durante la giornata di ieri con un articolo, mentre oggi vi segnaliamo anche la guida per effettuare lo sblocco ed il blocco del bootloader.

Ricordiamo che, a differenza del root e dell’installazione di una custom recovery, lo sblocco del bootloader comporta la perdita della garanzia, che sarà però possibile riottenere andando a bloccare nuovamente il bootloader. Naturalmente queste sono guide che vanno seguite solo da parte di chi sa a cosa si va incontro e di chi ha particolari esigenze di sviluppo.

Potete raggiungere la guida per effettuare lo sblocco ed eventualmente il ri-blocco del bootloader cliccando sul seguente link.

Guida blocco-sblocco Bootloader Nexus 7 2013