LG G2, ecco come personalizzare i tasti software

LG G2 Tasti Software

LG G2, come sappiamo, non è ancora disponibile in Italia e lo sarà solamente durante il mese di Ottobre, ad un prezzo ancora da comunicare. Tuttavia, vogliamo comunque segnalarvi una particolarità dell’interfaccia con cui LG ha personalizzato Android 4.2 Jelly Bean presente su G2. Stiamo parlando di un’opzione di cui finora ne abbiamo sentito parlare davvero poco, vale a dire la possibilità di personalizzare i tasti software.

G2 è, infatti, dotato dei tasti software come i Nexus, che però sono completamente personalizzabili al contrario di quest’ultimi. L’opzione per personalizzarli è facilmente accessibile: Impostazioni > Display > Pulsanti anteriori.

E’ possibile personalizzare ogni aspetto dei tasti: l’ordine, è possibile aggiungere/rimuovere tasti come il pulsante per aprire QuickMemo e per aprire la tendina delle notifiche, il colore e la trasparenza nella home. LG ha pensato davvero a tutto per permettere agli utenti di personalizzare quanto più possibile lo smartphone e questa opzione è sicuramente uno degli aspetti più interessanti.

G2keys

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • frg

    ho acquistato un Nexus 5 ,e vorrei aumentare il volume di segnalazione quando arrivano gli sms . E’ possibile ?

  • Claudio

    credo sia una cosa bellissima e di una comodità pazzesca! OTTIMO

  • mikiblu

    per me abituato ai tasti fisici dei galaxy,nonostante queste funzioni,non riesco a farmi piacere i tasti a schermo

    • qandrav

      hai ragione, io su gnex e tablet li ho “tolti” usando però ovviamente lmt launcher (e gmd pure) proprio i tasti a schermo non mi piacciono

  • DanieleMnn

    Strano che LG abbia messo una feature utile nella sua skin…

Top