YouTube si aggiorna alla versione 5.2.27: download APK e analisi novità nascoste

new_youtube_logo-620

Google ha iniziato in queste ore il rilascio di un nuovo aggiornamento per l’applicazione di YouTube, contraddistinto dal numero di versione 5.2.27. Vi diciamo subito che non si tratta della versione che tutti voi state aspettando, vale a dire con il supporto ai video offline, ma di una versione che ha probabilmente solamente lo scopo di risolvere qualche bug, in quanto non ci sono modifiche visibili all’apparenza.

Le uniche novità introdotte da questo aggiornamento sono infatti visibili effettuando un’analisi dell’APK, come hanno ovviamente fatto i nostri colleghi di Android Police. Si è così visto che YouTube presto introdurrà non solo il supporto ai video offline, ma anche il supporto alla riproduzione dell’audio in background, una funzione diremmo quasi fondamentale. Ciò significa che la riproduzione audio del video continuerà nonostante l’applicazione di YouTube sia in background.

Questa funzione è senza dubbio gradita a tutti coloro i quali utilizzano l’applicazione per ascoltare la musica. Non sappiamo ovviamente quando Google deciderà di introdurre questa funzione, quindi per adesso non possiamo che lasciarvi con i link per il download dell’APK della versione 5.2.27 e con il badge al Play Store, dove l’aggiornamento non è però ancora disponibile per tutti.

Download APK# 1# 2# 3 e # 4

Get it on Google Play

Via e Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Zte nubia mini z7 custom firmware cuoco92 - ZTE Nubia Z7 - P221 - Androidiani()

  • techno

    da quando ho aggiornato all’ultima versione direttamente da Google Play,mi va spesso in crash YouTube

  • Galaxys4lover

    Raga mi dovreste dare qualche delucidazione:da circa una settimana,utilizzando app per il download dei video da youtube,quali Tubemate,OgYoutube etc,anche se il video come risoluzione massima è a 1080 p,me lo fa scaricare solo a 720…ci sarà qualche problema dai server?

  • Giuseppe Benvenuto

    Ho installato ma non funziona..ci sono per caso impostazioni o app che ne ostacolano il corretto funzionamento?

    • Marco

      Cosa non funziona?

      • Giuseppe Benvenuto

        La funzione di riproduzione in background..l’apk funziona perfettamente

        • Ma hai letto l’articolo?

          • Giuseppe Benvenuto

            Si l’ho letto..da come è scritto mi pare di capire che con questo apk sia introdotta la nuova funzionalità..se così non fosse mea culpa..ho interpretato male io..

          • Marco

            Questo APK introduce solo correzioni di bug, l’audio in background per ora non è ancora funzionante, nonostante ci siano tracce nell’APK. :)

          • Giuseppe Benvenuto

            Ho interpretato male io..chiedo scusa

  • Simone Dagli Orti

    La riproduzione dell’audio dei video in background era proprio la funzionalità che aspettavo!

    PS: per adesso si può ricorrere a SuperTube (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jrzheng.supertubeplayer)

Top