Lo scorso 29 Ottobre Google, attraverso un comunicato stampa annunciò il modello da 32 GB del Nexus 7 al costo di 249  dollari e un taglio di prezzo per la versione 16 GB di ben 50 dollari.

Giustamente, tutti i clienti che hanno acquistato il modello da 16 GB qualche giorno prima si sono sentiti in un certo senso “offesi” per aver trovato subito dopo il dispositivo svalutato.

Google per tutelare tutti i propri clienti ha deciso di “coprire”, per un breve periodo, tutti gli smartphone e tablet acquistati direttamente sul Play Store devices,  momentaneamente non disponibile in Italia. Il progetto è diretto verso tutti i possessori di dispositivi che sono sottoposti ad un un calo di prezzo nell’arco dei 15 giorni successivi all’acquisto.  In sintesi, tutti coloro che hanno hanno acquistato il Nexus 7 versione da 16GB dopo il 14 Ottobre avranno diritto ad un rimborso pari a 50 dollari.

Davvero un’ottima iniziativa quella di Google che farà sicuramente felice tutti i possessori del Nexus 7 da 16GB che in aggiunta avranno in omaggio un coupon del valore di 30€ offerto direttamente da Asus.  Niente male, purtroppo però non è possibile usufruire di tale rimborso anche in Italia.

[Via]