L’applicazione Ricerca Google cambia icona e nome nel Play Store

grabilla.NlY308

L’applicazione Ricerca Google, ormai da molto tempo, appare nei nostri launcher semplicemente con il nome Google e con un icona in stile piatto. Nel Play Store, però, l’applicazione è stata finora conosciuta con il nome di Ricerca Google e ha presentato un’icona squadrata di un tempo.

Perché finora ? Perché Google, senza nessun tipo di comunicazione, ha da oggi cambiato il nome in “Google” e l’icona che adesso è uniforme a quella presente sui dispositivi.

Il cambiamento è stato fatto per avere un’esatta corrispondenza di icona e nome tra dispositivo e Play Store. Ricordiamo che l’applicazione comprende svariate funzioni e l’interazione con Google Now. Se avete già dimenticato la vecchia visualizzazione eccola di seguito a confronto con la nuova.

nexus2cee_image_thumb46

nexus2cee_image_thumb47

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top