Google Voice: avviata l’integrazione con Hangouts anche su desktop

receive-google-voice-calls-with-hangouts

Sono giorni di grandi novità in casa Google. Il colosso della ricerca ha recentemente attivato le chiamate vocali tramite Hangouts e sta ora lavorando all’integrazione tra l’app di messaggistica e Google Voice.

I primi segni di tale integrazione sono già visibili anche in Italia (basti pensare che tramite Hangouts per Android è possibile effettuare chiamate utilizzando il credito acquistato su Voice) e sta proseguendo a grande ritmo soprattutto negli Stati Uniti.

Ron Amadeo, un personaggio che non ha certo bisogno di presentazioni per ciò che riguarda Android, ha postato su Google Plus un’immagine della versione desktop di Hangouts con tanto di tab destinato ai messaggi SMS inviati tramite Google Voice. Come potete notare voi stessi, la nuova sezione risulta separata rispetto alla normale messaggistica Hangouts.

amadeo

Non sappiamo quando queste novità arriveranno in Italia. Al momento nel nostro paese il supporto per Voice è limitato solo alle chiamate tramite Hangouts.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Riccardo Vidotto

    Confermo che è arrivato in Italia :D

    • Salvatore Velotti

      e si aggiorna in automatico ?

      • Riccardo Vidotto

        Sisi, fa tutto in automatico, penso sia gestito tutto a livello server!

    • Filo

      Google voice o gli sms sul desktop?

      • Riccardo Vidotto

        Google Voice!

  • MaxArt

    Per chi invece ha bisogno di sapere chi è, Ron Amadeo è articolista per il mondo smartphone e Android in particolare presso Ars Technica.

  • Pingback: Google Voice: avviata l’integrazione con Hangouts anche su desktop - RSS News.it()

  • Gigio

    perchè non parlate mai dei chromebook?

    • Perché il sito è TuttoAndroid, non TuttoChromeOS. Alcune volte, in occasioni importanti, ne abbiamo comunque parlato, ma in genere cerchiamo di non parlarne troppo poiché l’argomento non è proprio strettamente legato ad Android. Alcune volte comunque diamo spazio anche a Chrome OS e ad altro, però capirai che dobbiamo limitarci molto altrimenti si perderebbe l’idea di sito per Android. :)

      http://www.tuttoandroid.net/tag/chromebook/

      • SaiMoN

        Marco che fine hai fatto? Scrivimi su hangout (scusate l’ot)

Top