Google: via ai test con i droni Internet

Titan-Aerospace

Finalmente Google ha deciso di sfruttare la recente acquisizione della società Titan Aerospace, una start-up che si occupava della realizzazione di droni in grado di volare nella parte più alta dell’atmosfera e alimentati dall’energia solare.

Il colosso di Mountain View ha chiesto all’FCC di poter avviare i test con i suoi droni, al fine di portare Internet nelle zone remote e di monitorare i danni ambientali come, ad esempio, una fuoriuscita di petrolio e la deforestazione.

A questi si aggiungeranno poi i famosi palloni aerostatici del Project Loon e i satelliti a bassa quota realizzati in seguito all’acquisizione della società Skybox Imaging, per una copertura Internet ancora più completa.

Google, insomma, sta per iniziare i test con i droni, che vi ricordiamo possono rimanere in volo per 5 anni, e presto sicuramente ci saranno novità in questo senso, poiché il progetto è di più facile realizzazione rispetto ai palloni aerostatici e perché anche già ben avviato. Staremo a vedere.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Google comenzará las pruebas de drones con energía solar - AppSkyWorldAppSkyWorld()

  • Vincenzo Signoriello

    secondo me, a comandare google c’è Terminator e si preparano per il giorno del giudizio…

    • peterpulp

      Siamo fottuti… Per non sapere né leggere né scrivere inizio a organizzare la resistenza…

      • Vincenzo Signoriello

        Ma di corsa, il tempo rimasto è poco e Skynet è pronta a lanciare il suo attacco definitivo…

Top