Google, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe aver interesse sull’acquisizione del noto social network Twitter.

Il social network famoso per i suoi cinguettii, secondo le ultime indiscrezioni, sembrerebbe essere corteggiato da alcune grandi aziende interessate alla sua acquisizione, tra cui troviamo anche il colosso di Mountain View. Tra le aziende in corsa all’acquisto troviamo anche i colossi Salesforce, Verizon e Microsoft.

Le motivazioni di questo interesse potrebbero essere dovute ad alcuni malfunzionamenti nella gestione dello stesso social network a causa del management attuale, il quale non starebbe facendo un buon lavoro, stando agli ultimi risultati finanziari e alle opinioni degli utenti. Gli investitori hanno immediatamente preso con entusiasmo la notizia, facendo aumentare il valore delle azioni in borsa di Twitter del 20% in poco tempo.

Google, oltre ad avere le risorse finanziarie giuste per effettuare l’operazione di M&A, è sempre stata interessata al mondo dei social media e questa potrebbe essere l’occasione giusta. Per il momento, però, si tratta solo di indiscrezioni e di voci di corridoio in quanto non è ancora stata presentata un’offerta formale d’acquisto.

Voi cosa ne pensate? Google riuscirebbe a riposizionare Twitter nel mondo dei social media secondo voi?