Google Search ora supporta fino a 5 lingue contemporaneamente

google-now

Lo avevamo pre-annunciato qualche giorno fa ed ora è ufficiale: Google Search (o comunque Google Now) supporta ora contemporaneamente fino a 5 lingue per il riconoscimento vocale e testuale. La funzionalità è già arrivata su alcuni nostri smartphone e di conseguenza il roll-out sta procedendo spedito.

Come utilizzarla? Basta aprire Google Now, tappare il tasto menu sull’angolo in basso a destra (finite le schede di G Now), tappare il tasto impostazioni, tappare su “voce” e poi Lingue. A questo punto se la funzionalità è già attiva sul vostro smartphone a fianco di ogni lingua avrete un checkbox (un quadratino per selezionare più voci). Selezionate quelle di vostro interesse e salvate.

A questo punto potrete “interloquire” con Google Now, ovvero fargli domande, in più lingue diverse anche dentro una stessa frase.

Funzionalità molto comoda soprattutto ai poliglotti o a chi viaggia molto e comunque un passo avanti verso un riconoscimento vocale sempre migliore.
multilang

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • fabrizio

    Perfetto. Basta impostare English (USA) come lingua principale per avere tutte le funzionalitá attivate e poi usare l’italiano per interagire con i comandi vocali

Top