Google Remote Desktop: iniziata la fase di beta testing privata

Chrome-Remote-Desktop

Un fortunato utente, che ha espresso il consenso a ricevere informazioni su Chrome Remote Desktop ed eventualmente ad essere coinvolto in eventuali test, ha avuto la possibilità di provare l’applicazione di controllo remoto su cui Google sta lavorando.

chrome-remote-desktop-play

Vi avevamo detto, non pochi giorni fa, che l’applicazione sarebbe arrivata sul Play Store in poco tempo. Effettivamente è stato così, anche se ancora è per pochi “eletti”. Verde di invidia, comunque posso mostrarvi qui sotto le schermate che sono state pubblicate sul Play Store.

Purtroppo, dalle schermate che avete appena visto, non si capisce affatto se l’applicazione funziona bene o no; il fatto che sia una beta non necessariamente implica un funzionamento non corretto, ma comunque potrebbe ancora avere qualche piccolo problema qua e là. Dalle foto, insomma, possiamo solo dire che l’applicazione, in termini di interfaccia utente è molto scarna, ma anche questo potrebbe essere un fatto derivato dallo stadio ancora acerbo. Intanto, come ben sappiamo, l’estensione per controllare in remoto altri PC attraverso Google  Chrome è già disponibile sullo store di estensioni per il browser di Big G, trovate il link qui sotto.

Google Chrome Remote Desktop, estensione per il Browser Google Chrome

Ve lo dico simpaticamente e come dicono a Roma: “rosico”! Il controllo remoto dei calcolatori è un mezzo estremamente utile e potente per gestire più calcolatori (siano PC che Mac) all’interno della rete domestica o aziendale, oppure attraverso Internet. Speriamo che la fase beta privata si concluda il prima possibile, sono davvero impaziente di provarla anche io. E voi?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gabriele Musco

    Spero sia disponibile per GNU/Linux, ma soprattutto che sia disattivabile! È una potenziale falla di sicurezza non da poco

    • alexanderi96

      e’ solo un’ add-on per chrome , quindi si ;)

    • L’estensione per chrome esiste da un sacco di tempo e io la uso su linux da quando l’hanno lanciata.
      1) devi installarla
      2) devi eseguirla
      3) devi far avere un codice segreto a chi vuole collegarsi

      Direi che di evidenti falle si sicurezza non ne vedo …

  • ilcampione

    Interessato; soprattutto vorrei vedere la fluidità con rete scarsa, [perchè magari sei in giro e devi fare un intervento al volo] e vorrei capire se ci sono comandi speciali per poter sfuttare al meglio il touch

Top