Google Now si arricchisce degli Highlights di alcuni match sportivi

google-now

Nelle ultime settimane, Google sta migliorando moltissimo il suo assistente vocale con l’introduzione di nuove schede e con il rilascio di piccoli aggiornamenti. Non siamo per nulla sorpresi quindi nel scoprire che Google Now è in grado adesso di mostrarci gli highlights di alcune gare sportive, direttamente nei risultati di ricerca. I colleghi di AndroidPolice segnalano che ciò avviene, per esempio, con i match di NBA, ma noi abbiamo voluto fare qualche prova con lo sport più popolare di casa nostra, ovvero con il calcio, ottenendo più o meno i risultati che avremmo voluto.

La funzione non è limitata agli sport statunitensi, ma purtroppo non funziona in Italia: cercando fra i vari match disputati ieri nei vari campionati di calcio europei, abbiamo ottenuto i risultati che volevamo solamente con la Liga. Digitando, nel nostro caso, Levante in Google Now ci è stato proposto il risultato della partita di ieri, con in più gli highlights visualizzabili direttamente tramite YouTube.

Screenshot_2014-05-11-11-26-15

Gli stessi risultati si ottengono effettuando la medesima ricerca (potete anche cercare le due squadre di vostro interesse con un “vs” nel mezzo) attraverso Chrome Desktop, quindi non solo attraverso l’applicazione. Al momento sembra funzionare solamente con la Liga, per cui può essere utile a noi italiani fino ad un certo punto. Speriamo che Google decida di aggiungere la Serie A, senza fretta considerato che adesso c’è qualche mese di pausa.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top