Google lavora a Search, Chrome e YouTube per i più piccoli

Google-Logo-798x310

L’importanza del web all’interno della società contemporanea è innegabile ma, nella folle crescita che ha contraddistinto il mondo dell’internet nel corso degli ultimi anni, ben poca è stata l’attenzione riservata ai più piccoli.

Google sta attualmente lavorando ad alcune versioni modificate dei propri servizi (in primis Search, Chrome e YouTube) esplicitamente destinate agli utenti più giovani. La notizia è stata recentemente confermata da Pavni Diwanji, VP di Big G.

L’intento è quello di fornire dei prodotti che siano adatti anche alle fasce di utenti più giovani, ovvero ai ragazzi e ai bambini di età inferiore ai 12 anni. La tecnologia permea ormai le nostre vite ed è giusto che tutti abbiamo accesso fin da subito alla rete.

Al momento non si conoscono le tempistiche per il rilascio dei nuovi servizi ma, come già accennato, ora la volontà da parte di Google di lavorare per i più piccoli è ufficiale.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top