Google Keep, dopo essere sbarcata ufficialmente su Android con un’applicazione dedicata, arriva ufficialmente anche su Google Chrome, il browser web che abbiamo installato sul nostro PC. Anche in questo caso si tratta di un’applicazione e non di un’estensione, la quale è possibile installarla qualora si stia visualizzando questo articolo con il browser Chrome.

In sostanza, come si può vedere anche dalla seguente immagine, l’applicazione Google Keep per Chrome risulta essere una sorta di finestra che può essere spostata a proprio piacimento all’interno del browser, ridotta ad icona, ingrandita o chiusa. All’interno, ovviamente, è possibile scrivere delle note.

google keep chrome

Google Keep risulta davvero molto comoda soprattutto quando dobbiamo passare molte ore davanti al PC e ci attendono impegni a cui non possiamo dire di no, oppure quando sentiamo la necessità di scrivere qualche appunto da salvare nelle note per poi visualizzarlo più in là.

Come già accennato prima, potete installare l’applicazione Google Keep per Chrome aprendo questo articolo direttamente dal browser Chrome e scaricando il seguente file.

Download Google Keep per Chrome

Qui invece potete scaricare l’applicazione Google Keep per Android qualora non lo abbiate già fatto.

[app]com.google.android.keep[/app]