Come in un viaggio, alla partenza, le spiegazioni date ai partecipanti prima del Google I/O 2013 sono state concentrate in un unico evento che si chiama Keynote. Questo accade ad ogni Google I/O, quindi non è una novità, ma i colleghi di The Verge hanno avuto una bellissima idea, quella di concentrare il tutto in un unico video. Eccolo qui di seguito.

Come al solito l’apertura spetta a Vic Gundotra, seguito a catena da tutte le principali figure che caratterizzano lo sviluppo di Android e che hanno preso parte al Keynote. Forse riassumere tutto l’evento in un video così breve non rende minimamente giustizia all’evento in sé, ma è interessante osservare che, in appena 3 minuti e 39 secondi, ci sono state così tante esclamazioni di sorpresa.

L’esclamazione più grande è stata ovviamente quando è stato presentato Samsung Galaxy S4 Google Edition, quando è stato comunicato il numero di attivazioni di Android ed ancora quando gli sviluppatori presenti hanno appreso che avrebbero ricevuto un Chromebook Pixel. Anche l’integrazione di Google Now nella pagina di ricerca di Google è stato davvero interessante. Insomma, un riassunto davvero difficilissimo da fare, troppe novità e troppa curiosità di vederle tutte in funzione.

Infine ha chiuso il video la voce di un grande personaggio della storia di Google, Larry Page (fondatore di Big G insieme a Sergey Brin). La voce di Larry Page non era al top, la malattia che lo affligge però non è riuscita a sottrarlo a questo Google I/O e speriamo che per i prossimi la situazione possa migliorare.

Via