Google ha brevettato una tastiera per la traduzione del testo in tempo reale

google-keyb

Google lavora ormai da anni per affinare le proprie tecniche di traduzione e, stando ad un brevetto sbucato negli ultimi giorni (ma risalente a due anni fa), il colosso della ricerca potrebbe mettere in pratica tutta la potenza di Translate per mezzo di una apposita tastiera virtuale destinata ai dispositivi mobili.

Come mostrato nell’immagine di copertina, tale tastiera avrebbe un layout doppio e andrebbe utilizzata in contemporanea da due persone (presumibilmente di lingue diverse). I contenuti scritti da un ipotetico utente italiano verrebbero tradotti ed inviati immediatamente al (sempre ipotetico) utente inglese che gli siede davanti, e viceversa.

L’idea di base sembra molto interessante ma l’utilizzo pratico potrebbe essere limitato dalla scomodità di dover intrattenere una conversazione fatta di parole digitate su di un display. Come abbiamo già detto il brevetto risale ad alcuni anni fa e nel frattempo Google potrebbe aver abbandonato tale progetto, forse a favore della traduzione vocale simultanea presente su Google Traduttore (si attiva premendo il microfono e consente la traduzione simultanea di due lingue).

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • stessa cosa che fa s translate sui samsung, però quel sistema è vocale ed è quindi come avere un traduttore in carne e ossa

  • icp

    Yo soy bueno? Il brevetto era anche per le traduzioni alla cazzo di cane?? :P

  • tia

    OT: possiedo lg l9 2
    Non posso scaricare la tastiera google sul mio dispositivo, come posso fare? mi dice non disponibile per il tuo paese, probabilmente siccome è già presente quella lg

    • allexander

      devi scaricare apk e lo installi da un qualunque file manger

      • tia

        ok grazie, preferivo non installare apk presi in giro su internet

        • leooh

          Prendilo da un articolo in questo sito di qualche giorno fa, almeno é sicuro!

Top