Google brevetta lo Smart Watch con vetro rialzabile

Per Google il passo successivo agli smartphone sarà la tecnologia indossabile. Dopo aver brevettato e realizzato i primi prototipi del Google Glass, fuoriesce dagli USPTO un brevetto alquanto interessante.

Dai disegni del brevetto si tratterebbe praticamente di un orologio molto sofisticato che tramite un vetro rialzabile mostrerebbe informazioni nascoste tramite la realtà aumentata. Non solo però, la descrizione del brevetto rivelerebbe la possibilità di avere applicazioni come Gmail e Gmaps installate nell’orologio, avviarle ed utilizzarle. Viene da se che potremmo dunque inquadrare gli edifici e le vie e Google potrebbe indicarci con precisione accurata la giusta strada da percorrere (quante volte col Navigatore abbiamo sbagliato strada?). Certo, magari in macchina l’utilizzo si fa più difficile, ma per un percorso a piedi potrebbe risultare molto utile e intuitivo.

Un altro prodotto interessante dunque che solamente il tempo ci svelerà se avrà un futuro oppure no. Nel frattempo noi siamo ansiosi di provare il Google Glass. :-)


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top