Google al lavoro su UltraViolet, una nuova versione di Hangouts

google-hangouts-logo

Google UltraViolet è il nome di una nuova versione di Hangouts su cui Google è al lavoro. Lo ha rivelato (come al solito) Florian Kiersch, un personaggio già noto per aver fatto trapelare in anteprima le informazioni su Google Stars.

La rinnovata release del servizio di messaggistica prende il nome di UltraViolet e, almeno per ora, sembra essere disponibile solo sotto forma di estensione per Chrome riservata esclusivamente agli sviluppatori.

Le novità di Google UltraViolet rispetto alla versione attuale riguardano l’introduzione di un nuovo pulsante “flottante” in stile chat-heads che può essere spostato e riposizionato in qualsiasi punto del desktop. Tale pulsante, se cliccato, attiva la finestra di Hangouts e mostra automaticamente una serie di contatti (probabilmente i più contattati o quelli utilizzati di recente) sotto forma di icone flottanti.

A prima vista l’iniziativa appare interessante, anche se dovremo attenderne il rilascio pubblico per poter comprendere appieno l’utilità del piccolo cerchietto fluttuante.

A voi piace?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ma rendere l’app snella e veloce come Whatsapp e Telegram?

  • Fabio Sava

    Per rendere “attraente” verso l’utente medio Hangouts dovrebbero prendere spunto da what’s app, mettendo più al centro un collegamento al numero telefonico piuttosto che basarsi su un account gmail. Mi piace questa feature, ma hangouts è troppo poco utilizzato per le sue potenzialità!

    • ale

      Ed è li invece secondo me il problema di whatsapp, il fatto di essere legati ad un numero di telefono, che è scomodo ed insensato, intanto perchè potrei volere avere due account hangout senza avere due numeri di telefono (io per esempio ho due account gmail, uno personale e uno per il lavoro, e due profili hangout quindi), o potrei voler usare hangout su device senza sim come desktop, tablet senza 3g e simili…

      Poi c’è anche il fatto che se devi dare un indirizzo per contattarti ad uno fai molto prima a dare l’indirizzo gmail che il numero di telefono che io manco so a memoria, fra l’altro con hangout la gente può anche contattarti senza avere il tuo numero semplicemente cercandoti su google+, o semplicemente avendoti nei tuoi contatti gmail

      • Gigi

        Oh, è bello leggere ogni tanto un post intelligente come il tuo :-)

  • luigididom

    Bello, vorrei che tutte le app di messaggistica la adottassero!

  • Dario Garcia

    Potrebbe anche essere interessante, se usassi Hangouts oltre che per gli SMS

    • raffaele

      Io utilizzo hoverchat proprio per via di questa funzione.

      • Dario Garcia

        Allora starai facendo i salti di gioia :-P

Top