Google acquisisce Directr, un’app per la creazione di brevi filmati

DirectR

Google ha acquisito l’applicazione Directr e il suo team di sviluppo. Il software è attualmente disponibile solo per iOS (da oggi in forma gratuita) e ha come scopo principale la creazione di brevi filmati destinati sia all’ambito famigliare sia a quello lavorativo.

Le condizioni del passaggio di Directr nelle fila di Google non sono ancora note, tuttavia sappiamo che gli sviluppatori entreranno a far parte del team Youtube video ad.

L’applicativo, attualmente disponibile in due versioni (una per uso privato e una per uso business) permette di creare brevi video tramite una serie di template preimpostati che guidano l’utente durante tutte le fasi. La versione “professionale” offre ovviamente più funzionalità, destinate ad esempio alla realizzazione di filmati pubblicitari – da qui forse l’interesse da parte di Google.

Non sappiamo quali siano le intenzioni di Big G per il futuro ma l’accorpamento del team Directr all’interno di Youtube ad potrebbe già fornirci qualche segnale in merito. In ogni caso non è da escludere un eventuale potenziamento di Google+ Auto Awesome Videos.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top