Gmail per Android, in arrivo la visualizzazione automatica delle immagini

gmail-logo

Ancora novità da Google e ancora novità per Gmail, dopo che nelle scorse ore l’applicazione per Android ha ricevuto un corposo aggiornamento siglato 4.7. L’azienda di Mountain View ha appena annunciato che a partire da oggi le immagini nelle email saranno visualizzate automaticamente su Gmail per Desktop, per cui non sarà più necessario premere il tasto per mostrarle.

Finora, infatti, le immagini non venivano mostrate automaticamente per motivi di sicurezza, ma di recente è stato modificato il modo in cui Gmail gestisce le immagini, che adesso vengono prelevate non più dai vari server host esterni ma direttamente dai server proxy di Google. Questo significa che Big G controllerà ogni immagine contenuta nelle email così da individuare eventuali virus o malware, permettendo all’utente di visualizzarle senza premere il fastidioso tasto.

Naturalmente chi preferirà autorizzare personalmente la visualizzazione delle immagini potrà disattivare questa opzione nelle Impostazioni. Come accennato, questo miglioramento è già disponibile da oggi su Gmail per Desktop, mentre per Android e per le varie piattaforme mobile lo sarà solamente durante i primi mesi del 2014.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • F.F.

    Scusate, la mia domanda non centra molto con l’articolo però non so dove chiedere dato che se no gli altri post sono tutti vecchi e nessuno li legge. Ho un nexus 5 e molte volte quando pubblicate notizie su app o giochi nuovi, quasi sempre non me li trova sul play store. Ad esempio quella di santa tracker e il gioco degli zombie che avevate pubblicato tempo fa… Qualcuno mi sa dare spiegazioni per favore? Me lo trova solo tramite link.. (Quando cerco non sbaglio a scrivere)

    • Marco

      Accade in genere perché l’applicazione non è compatibile con il dispositivo.

      • F.F.

        Ciò pensato anche io, ma sembra impossibile che google santa tracker non é compatipibe con un nexus

        • Samuel

          Ci ho*

          • F.F.

            Lo so benissimo, ma per far prima scrivo come parlo… Non sto facendo un tema di italiano quindi non me ne può fregare niente :)

          • Samuel

            Meno male :)

          • F.F.

            Chissà perché é scattata la moda del correggere errori ortografici nei commenti… Forse gente che non sa cosa fare dalla mattina alla sera.. chi lo sa

          • Samuel

            Non sono uno che segue le mode. Se una persona sbaglia la correggo. Se una persona mi corregge la ringrazio.

          • F.F.

            Ahah

    • Simone Quarta

      ho appena cercato santa tracker col mio nexus 5 sul play store e ho trovato quello di google

      • F.F.

        Si ora che ce l’ho anche io tramite link, adesso lo trova se no zero :/ ma può essere perche quasi nessuno lo aveva scaricato allora non me lo metteva nelle ultime applicazioni… Bo non so

        • Simone Quarta

          non so che dirti. io non lo avevo installato in precedenza. devo anche dire che non è un granché indicizzato, perché cercando “santa tracker” mi compare come 10 risultato, dopo app che apparentemente non c’entrano con la query di ricerca

          • F.F.

            Esatto ora anche a me, ma prima no… Anche con altri giochi un po più scaricati succedeva

Top