Glass to Facebook: ecco un’altra applicazione per Google Glass

glass to facebook

I Google Glass Explorer Edition hanno da poco tempo raggiunto gli “esploratori” (suggestiva metafora per indicare quegli sviluppatori che, prima della commercializzazione al pubblico, inizieranno ad “esplorare” i possibili scenari d’uso dell’occhialino), ma le idee fioccano. Quest’oggi giunge notizia che sul web affiora un’applicazione, non ufficiale, che permette la pubblicazione delle foto, scattate ovviamente con Google Glass, su Facebook.

Recandoci sul sito Glass to Facebook potremo collegare il nostro account Google con l’applicazione. Questo servirà per collegare l’applicazione in una prima fase a Google Glass, infatti nella pagina successiva saremo poi invitati ad accedere al nostro account Facebook e, successivamente, ad abilitare l’applicazione tramite My Glass. Una volta che il tutto è pronto per la condivisione, pare che l’applicazione crei una cartella specifica per il caricamento delle immagini. Spiegare esattamente come tutto avvenga non è propriamente facile, poiché non avendo i Google Glass è pura deduzione, ma la meccanica vista poco prima non dovrebbe discostarsi più di tanto da quella effettiva. Ecco il risultato finale di un post su Facebook con l’immagine scattata tramite Google Glass.

Example

Fatto sta che, ad ogni giorno che passa, è sempre più visibile l’impegno e la volontà degli “esploratori” di sviluppare applicazioni adatte a Google Glass e di sfruttarne a pieno le funzionalità. Era proprio ieri che vi avevamo mostrato altre applicazioni funzionare sui Google Glass, chissà quindi che cosa ci riserveranno i prossimi giorni. Da qui alla commercializzazione manca ancora un po’ di tempo, speriamo che l’entusiasmo degli sviluppatori non si attenui mai, ma anzi cresca sempre più.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top