Google+ 4.4 ci permette di avviare la navigazione con Maps verso amici

media-20140521

Più o meno a sorpresa, ieri pomeriggio Google ha rilasciato nel Play Store una nuova versione dell’applicazione di Google+, del tutto nuova rispetto alla versione precedente. Abbiamo già visto la lunga lista delle novità ieri, ma ora vogliamo evidenziare una funzione che risulta non facile da trovare e che potrebbe esservi utile, più di una volta.

E’ possibile, dall’ultima versione di Google+, avviare direttamente dall’applicazione il navigatore con destinazione l’ultima posizione condivisa da un vostro amico, in modo che possiate raggiungerlo senza troppa difficoltà. Ciò è possibile, ovviamente, solo se i vostri amici hanno attiva la condivisione della posizione, altrimenti non sarà possibile avviare direttamente dall’applicazione la navigazione.

Per accedergli, vi basterà cliccare sulla freccia verso il basso in alto a destra, poi cliccare su posizione in basso al centro, selezionare un vostro amico e poi effettuare uno swipe verso destra sulla scheda con le informazioni sulla sua posizione. Non vi resta ora che provare attraverso il vostro dispositivo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Damiano

    sarebbe utile se l’amico ricevesse un pop-up con la richiesta di autorizzazione alla condivisione della posizione, solo per l’amico che ti deve raggiungere, solo per un tempo predeterminato (es: un’ora)

    • Dany

      Beh è l’altra persona (quello che condivide la posizione) a poter fare praticamente tutto quello che hai scritto….

    • Gigi

      infatti, questo lo decide già l’amico in questione, visto che è in suo potere se condividere la posizione e con chi :)

Top