Eccola finalmente: dopo essersi mostrata timidamente in alcuni screenshot nelle scorse settimane, la nuova applicazione di Google+ per Android è live (presto forse anche le altre) attraverso l’aggiornamento 4.4. Google ha rinnovato, come avevamo già visto, ogni aspetto dell’applicazione, dall’interfaccia grafica alle funzioni.

E’ stato rivisto praticamente tutto e dell’applicazione che conoscevate c’è ben poco adesso, come si può intuire dal lunghissimo changelog, che comunque non fa riferimento alle novità grafiche. Vediamo adesso insieme nei dettagli tutte le novità introdotte.

  • Auto Awesome Storie combina le tue foto, i tuoi video e tuoi luoghi visitati per creare dei bellissimi diari di viaggio (qui maggiori info).
  • Auto Awesome Movie è disponibile ora su Android, iOS e Web, così molte più persone potranno ricevere gli highlight delle loro foto e dei loro video (qui un esempio).
  • Adesso è possibile creare GIF animate e immagini tipo fototessere su richiesta. Basta premere il nuovo pulsante “Più” nelle “Foto” e selezionare “Motion” o “Mix”.
  • Il supporto alle grandi librerie di foto è disponibile ora su Android, cosicché puoi accedere alle migliaia di foto in modo veloce e facile.
  • Aggiunto il supporto alla visualizzazione delle librerie di foto, così come i vostri highlight, per data. Basta trascinare la nuova barra di scorrimento per spostarsi avanti o indietro nel tempo.
  • I profili di Google+ visualizzano ora le visite totali sia su Android che su Web (puoi scegliere se visualizzare oppure no il contatore nelle Impostazioni).
  • Il nuovo menu di navigazione rende più facile passare dalle tue cerchie preferite alle Community, così come passare alle altre parti dell’applicazione.
  • E’ ora molto più facile condividere i contenuti dal tuo dispositivo. Basta toccare la nuova icona “Matita” posizionata in basso a destra nel flusso.
  • Il menu dell’applicazione viene nascosto non appena si scorre il flusso, in modo tale che i messaggi vengano visualizzati a schermo intero.

Per far sì che possiate farvi una prima idea di come sia cambiata l’applicazione, abbiamo inserito qui sotto alcuni screenshot. Come vedete, adesso abbiamo il tanto chiacchierato design flat, il colore rosso (che caratterizza il social-network) ben in evidenza e tante altre modifiche grafiche, che rendono l’applicazione più gradevole alla vista e anche più funzionale.

L’aggiornamento è già stato pubblicato nel Play Store, ma come al solito potrebbero volerci delle ore o anche dei giorni prima che vi venga notificato dal vostro dispositivo. Nel caso vogliate provare in anticipo la nuova versione 4.4 potete scaricare l’APK dai uno dei link seguenti e installarla manualmente tramite un qualsiasi file manager (solo per Android 4.4+). In caso contrario potete servirvi del badge e attendere il normale rilascio.

Download APK: link #1link #2


[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.plus’ name=’Google+’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via