Google Play Store si aggiorna con una nuova interfaccia a schede e un nuovo verde

google-play-card

Dopo il recente aggiornamento del pannello condivisioni di YouTube, sembra che Google abbia intenzione di aggiornare anche il proprio negozio digitale: il Google Play Store.

Manca ancora una conferma ufficiale, ma sembra che alcuni utenti abbiano già accesso ad una nuova versione del Google Play Store con un’interfaccia tutta nuova che permette di sfogliare le app come se fossero delle schede e con un nuovo verde pastello generale, più scuro del precedente.

In realtà, il funzionamento non è ancora del tutto chiaro, ma da quanto si può evincere dal video, l’utente può aprire la scheda di un’applicazione e può sfogliare altre app simili con dei semplici swipe orizzontali.

La nuova interfaccia non è ottenibile con un semplice aggiornamento del Google Play Store, infatti sembra che si tratti di un A/B test. Ciò significa che Google ha abilitato la funzione lato-server solo ad una ristretta cerchia di utenti che avranno l’onore di provare queste novità in anteprima. Al momento, in Italia è disponibile solamente il nuovo verde.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • gianluca cataldi

    Mi si é aggiornato ieri ma ho solo i tasti verde chiaro, niente schede, 6p 7.0

Top