The Room Two per Android: la recensione del secondo famoso capitolo

The Room Two (1)

Abbiamo già parlato dell’arrivo del secondo capitolo di The Room, sviluppato da una piccola casa sviluppatrice che ha ottenuto un incredibile successo proprio grazie al primo episodio di questo gioco. Il team di The Room ha percorso sempre la stessa strada ed ha sviluppato The Room 2 cercando di conquistare, ancora una volta, i giocatori. Il titolo è  già stato scaricato moltissime volte, nonostante il prezzo salato, e le recensioni a cinque stelle non sembrano fermarsi.

Gameplay

Gli appassionati del primo titolo potranno immergersi con soddisfazione in questa nuova affascinante e coinvolgente avventura che riprenderà lo stile del celeberrimo gioco. Vi troverete, dunque, nuovamente dinnanzi ad una lunga serie di enigmi da svelare che richiederanno concentrazione e pazienza. Per risolvere i tanti misteri, dovrete seguire le tracce lasciate dall’ enigmatico scienziato “AS” che vi permetterà di vivere a pieno l’avventura.

Le lettere e tutti gli altri indizi sono disponibili in italiano, quindi il tutto sarà a disposizione del giocatore che non avrà alcun problema di interpretazione. Un gioco che, pur essendo lento, vi permetterà di giocare immediatamente, solo nella fase iniziale sarete guidati da un utile tutorial che vi spiegherà come muovervi nell’ambientazione e utilizzare gli oggetti trovati.

Il tutto si focalizza sulla scoperta di oggetti particolari che spesso potrebbero nascondere altri enigmi e, ovviamente, potranno essere utilizzati per aprire scrigni, forzieri, modellini e molto altro. Ogni capitolo risulterà sempre più difficile da portare a termine, ma per fortuna non mancheranno i suggerimenti che vi permetteranno di non rimanere intrappolati in qualche missione. Inoltre, su Youtube troverete delle utili guide che vi sveleranno praticamente ogni capitolo, ma in questo modo il gioco risulterà sicuramente meno divertente.

The Room Two (1)

Rispetto al primo capitolo cosa cambia? Lo stile di gioco sarà lo stesso, ma The Room Two è un gioco decisamente più complesso. Non dovrete operare su un singolo tavolo da gioco, ma spaziare in un’intera stanza dove ci saranno molteplici ripiani su cui troverete svariati oggetti che conterranno un enigma da svelare. I controlli di The Room Two renderanno l’esperienza di gioco reale ed incredibile. Con le vostre dita potrete muovervi nelle tetre camere e “toccare” i vari oggetti.

Grafica e suoni

La grafica, incredibilmente realistica, ci conquista ancora una volta. Ci troviamo in delle ambientazioni tridimensionali che, rispetto a quelle del primo capitolo, saranno piene di oggetti interessanti da analizzare. Inoltre, avrete a disposizione una particolare lente che vi permetterà di individuare altri utili dettagli tramite una nuova visuale di gioco. Durante il gioco sarete accompagnati da una colonna sonora che si sposa perfettamente con lo stile grafico del titolo, infatti, la musica risulterà leggermente inquietante.

The Room Two (3)

Conclusione

Chi ha già avuto modo di provare la prima versione di The Room non avrà dubbi e si cimenterà immediatamente in questo secondo capitolo. Il gioco è ancora più coinvolgente del primo, ma dobbiamo ammettere che il suo prezzo risulta abbastanza salato. 2,69 euro non sono pochi, ma The Room Two merita ogni centesimo. Scaricatelo dal Play Store, difficilmente ve ne pentirete.

[pb-app-box pname=’com.FireproofStudios.TheRoom2′ name=’The Room 2′ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top