Speedway GP 2012: in pista senza freni e cambio su Android

Speedway GP 2012

Non fatevi ingannare dall’apparenza. Oggi non vogliamo consigliarvi un nuovo gioco stile FMX IV PRO, in cui potevate volare e compiere incredibili acrobazie su una moto. Il game Speedway GP 2012 è molto diverso dall’altro titolo, anche se comunque dovrete salire in sella ad un mezzo due ruote. Le moto, però, saranno sostanzialmente differente da quelle usate per il motocross, difatti, non possiedono il cambio, gli ammortizzatori posteriori e nemmeno i freni!

Si tratta di una specialità motociclistica molto famosa in Gran Bretagna, poco in Italia, lo Speedway.

Se già conoscete, e apprezzate, tale sport potrete sicuramente rimanere colpiti dal titolo che riprende con precisione lo stile dello Speedway. Se, invece, ignorate tale specialità potrete immergervi nel gioco per scoprirla.

Alcuni potrebbero trovare un po’ noiosa e incredibilmente breve la gara. La pista, difatti, sarà abbastanza corta e compirete pochi giri. Il vostro scopo è solo quello di cercare di prendere le curve in maniera impeccabile. L’applicazione per aiutarvi ci consente di seguire una striscia che indica la superficie giusta su cui correre. Quando toccherete la fascia, quest’ultima diventerà verde, in caso contrario sarà perennemente rossa e, infine, quando vi avvicinerete mostrerà una tinta arancione.

I controlli saranno estremamente ridotti, ma come abbiamo detto anche nel reale sport questi ultimi sono pochissimi, se non nulli. Avrete, infatti, solo la possibilità di accelerare all’inizio e sterzare la moto. Per farlo bisognerà tappare sullo schermo, se userete i controlli touchscreen che troverete di default. Delle opzioni, volendo, potrete anche attivare i controlli tilt che vi permetteranno di curvare muovendo il device Android.

Inoltre, se effettuerete la curva stando in una delle ultime posizioni, verrete penalizzati. Sulla visiera del vostro casco, o per meglio dire sul display, arriveranno gli schizzi di fango generati dalle ruote degli avversari che si trovano in testa. Dalle impostazioni potrete anche attivare due camere diverse: fixed e dynamic. La seconda vi farà vivere la corsa in modo decisamente più emozionante, facendovi partecipare a tutta la follia di questo sport.

E’ tutta una questione di pratica, dopo un qualche giro subito diventerete padroni delle curve e facilmente taglierete il percorso per primi. L’esito della gara dipenderà anche dal livello di difficoltà che avrete impostato nelle opzioni.

Inizialmente, vi consigliamo di seguire il tutorial proposto dal gioco che vi cercherà di insegnare a mantenere la traiettoria indicata dalla linea. Dopo essere divenuti esperti, potrete anche disattivare quest’indicatore visivo.

Speedway GP 2012 vi mette a disposizione svariate modalità di corsa, come la carriera in cui dovrete affrontare 12 piste oppure la gara casuale e, come vi abbiamo detto, la corsa tutorial. Ad ogni modo, si sente la mancanza del multiplayer che vi avrebbe consentito di sfidare avversari in tutto il mondo.

La grafica tridimensionale risulta molto interessante e, inoltre, il gioco offre una fisica estremamente reale. All’interno è possibile trovare 12 circuiti che prendono le sembianze delle vere piste internazionali. Anche i piloti, in totale 15, saranno quelli originali.

Speedway GP 2012 potrebbe colpirvi soprattutto se amate questo tipo di sport motociclistico. Se lo ignorate, potrete dare uno sguardo al video del game per capire se può conquistare i vostri gusti. L’applicazione non è disponibile gratuitamente su Google Play, ma è scaricabile al prezzo di 1,85 €.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download.

[app]com.vividgames.speedwaygp2012[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top