Molto spesso sarete rimasti inebriati dalle tantissime acrobazie che compiono i motociclisti in televisione. Solitamente potrete ammirare questo spettacolo in televisione oppure durante uno specifico evento. Durante tali programmi, però, viene sempre consigliato di non imitare questi stuntman professionisti. Insomma, non sembra difficile da capire che tali acrobazie non sono di certo alla portata di tutti. Se volete anche voi provare l‘ebbrezza di saltare con una moto da cross, potrete viverle tramite il vostro dispositivo Android.

Oggi vogliamo consigliarvi il download di un’applicazione che vi consentirà di fare proprio questo. Il suo nome è FMX IV PRO ed è da poco arrivata sullo spazio di Google Play. Lo sviluppatore è il famoso Glu Mobile, già famoso per altre apps. Se siete amanti dell’adrenalina non potrete resistere al download.

Dopo aver scaricato e lanciato l’applicazione noterete una grafica dettagliata e colorata. Il motociclista, con tuta e casco, sarà posizionato su di una moto pronto per esibirsi. Vuoi che venga acclamato? Allora il tuo compito sarà quello di fargli eseguire delle magistrali acrobazie.

Vogliamo subito sottolineare che il gioco non è molto semplice, ma lo diventerà dopo aver appreso come eseguire gli spettacolari esercizi acrobatici, ma fortunatamente il game vi spiegherà in modo dettagliato come diventare dei veri esperti. Approdando nel menu principale, avrete la possibilità di impostare la lingua italiana e, in seguito, vi consigliamo di tappare il tasto “Gioca”.

Prima di immergervi nella reale avventura, in cui dovrete dimostrare di essere davvero bravi, sarebbe meglio esplorare la sezione “Nozioni di base” che vi mostrerà cosa potreste essere in grado di fare. Ci sarà una lunga lista di eventi e l’applicazione vi spiegherà, con una dettagliata nota e una dimostrazione, come svolgerli.

Inizialmente, forse, vi risulterà difficile anche impennare, ma in seguito basterà divenire padroni dei vari comandi per riuscire in ogni impresa. Durante le prove, e anche negli spettacoli, sarà sempre presenta una barra sottostante. Questa linea rappresenta la “follia” dell’intrepido protagonista e, dunque, anche di voi giocatori. Solo quando la barra sarà riempita, potrete compiere delle acrobazie che faranno impazzire il pubblico e riusciranno a far trionfare, ottenendo moltissimi punti, il protagonista.

Avrete la possibilità di partecipare a dei tour che toccheranno varie luoghi del mondo (Messico, Roma, Mosca…) ed immergervi in vari tipi di evento. In totale, potrete compiere 20 acrobazie, ma alcune saranno davvero difficili da intraprendere. Infine, avrete finanche la possibilità di gareggiare su diverse motociclette: in totale saranno 4, ma dovrete riuscire a sbloccarle ed ognuna sarà dotata di caratteristiche di guida differenti.

Volete immergervi in questa folle impresa? L’applicazione è disponibile in due varianti: a pagamento, al costo di soli 0,75 centesimi, e gratuita. Qui sotto trovate i link per effettuare lo scaricamento da Google Play, ma prima vi consigliamo la visione del video di presentazioni di FMX IV PRO.

[app]com.xendex.FmxIVProLite[/app]

[app]com.xendex.FmxIVPro[/app]