Planet Descent per Android: in esplorazione nello spettacolare spazio

Planet Descent-icona

YoYo Games, vi ricorda qualcosa questo sviluppatore? Spesso abbiamo parlato di titoli realizzati da tale casa, come ad esempio il noto Froad. Oggi, però, vogliamo presentarvi l’ultimo lavoro arrivato su Google Play che ci ha sorpreso positivamente: il suo titolo è Planet Descent. Un gioco d’azione dedicato a tutti coloro che amano le ambientazioni spaziali.

Forse il prezzo potrebbe farvi storcere un po’ il naso, ma dobbiamo ammettere che il titolo ha delle grosse potenzialità. La nostra game review cercherà di aiutarvi nel capire se può essere di vostro gradimento!

Planet Descent

Gameplay

Planet Descent vi permette di pilotare una particolare navicella spaziale. Ci dispiace deludere tutti coloro che sperano di trovarsi a bordo di un’astronave super, il mezzo di trasporto del gioco è solo una nave addetta al trasporto di asteroidi. Nella prima missione tutorial, il gioco vi insegnerà a comandare la vostra astronave, anche se il sistema di controllo è facilmente gestibile.

Sullo schermo troverete due bottoni sulla sinistra che vi permetteranno di dirigere il volo del mezzo, mentre dall’altro lato dello schermo sono posti i tasti per accelerare e il famoso bottone per azionare il gancio dell’astronave. Come vi abbiamo già detto, il veicolo spaziale non ha della armi ma grazie a questo rampino potrà svolgere egregiamente il suo lavoro.

La vostra missione sarà quella di ripulire i vari pianeti su cui approderete. Posta in questo modo, vi sentirete uno speciale “Wall-e”, ma in realtà la navicella avrà vari compiti da portare a termine.

Planet Descent-icona (2)

L’astronave dovrà agganciare le pietre energetiche, verdi o azzurre, per riuscire ad attivare il portale d’uscita, ma prima di abbandonare lo stage ci sarà bisogno di fare piazza pulita di tutti gli speciali globi dorati che vi serviranno per superare la missione con il massimo punteggio.

Le sfere d’oro verranno assorbite dalla navicella non appena arriverà nei loro pressi, mentre le rocce energetiche dovranno essere agganciate con l’uncino dell’astronave e poi trasportate nel giusto portale.

Planet Descent vi mette a disposizione un utile radar, posizionato in alto a destra, che vi indicherà la posizione di ogni elemento, in questo modo lo spazio non diventerà un insidioso labirinto.

Planet Descent-icona (4)

La navicella avrà il potere anche di trascinare i vari asteroidi che potranno essere usati come delle armi. In degli stage, infatti, ci saranno delle torrette che cercheranno di abbattere il vostro mezzo volante che, dunque, potrà scagliare contro di loro dei meteoriti.

Planet Descent include sei capitoli di gioco, rappresentati da svariati mondi, ed ognuno includerà tre stage. Alcuni di questi, saranno abbastanza lunghi da superare, quindi il titolo non risulta assolutamente breve.

Planet Descent-icona (3)

Grafica e suoni

Siamo rimasti molto colpiti dalla fisica di Planet Descent, estremamente reale, e dalla sua grafica. Le ambientazioni spaziali riusciranno a lasciarvi quasi senza fiato, inoltre la navicella sembrerà aleggiare nell’ambientazione, proprio come se fosse un oggetto immerso nello spazio.

Gli sfondi, dotati di un’incredibile qualità, si differenzieranno per colore e, inoltre, molto spesso si muoveranno leggermente. Solitamente i vari mondi, o stesso gli stage, sfoggeranno una tinta accessa predominante che si contrappone al nero degli altri contenuti.

Presente una colonna sonora molto leggera che serve giusto ad intrattenervi durante il gioco, non mancano dei pertinenti effetti sonori che vi aiuteranno ad immergervi nelle ambientazioni spaziali.

Conclusione

Giudizio più che positivo per Planet Descent che, allo stesso tempo, non è un titolo che tutti gli utenti decideranno di mettere in download. Il gioco, infatti, è disponibile su Google Play al prezzo di 2,38 €: un costo eccessivo?

Qui sotto trovate il link ed il video di presentazione.

[app]com.yoyogames.planetdescent[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top