Il vostro smartphone/tablet Android ormai sarà popolato da molteplici animali. Molto spesso, difatti, i giochi disponibili per il sistema operativo del robottino verde hanno come protagonisti delle buffe bestione che dovranno fare le cose più strane. Questa volta, però, la specie che padroneggia in questo titolo sicuramente non sarà presente sul vostro dispositivo.

Non si tratta di uccelli, ne tanto meno di cani e neanche di gatti, ma di una creatura che potrebbe somigliare ad un rospo oppure ad una rana….In realtà nessuno gliel’ha mai chiesto, ma sappiamo solo il suo nome, Froad!

Il gioco vi immerge in un’ulteriore avventura in cui dovrete soddisfare i bisogni di questa stramba creatura arancione che solitamente sarà posizionata su di un ramo in attesa del passaggio delle sue prede preferite. Seppur molto affamato, Froad, vorrà mangiare solo ed esclusivamente dei precisi insetti e tutti gli altri lo faranno davvero star male! Vuoi aiutare la piccola bestiola a superare i tanti giorni della sua vita? Allora incitalo a cacciare la lingua per catturare il cibo.

    

L’applicazione è scaricabile dal Market Android al prezzo di 0,83 centesimi di euro. Un piccolo costo, ma forse gli utenti avrebbero gradito anche la presenza di una variante free almeno per provare il gioco, ma la YoYo Games ha deciso di introdurre solo il gioco a pagamento.

Dopo l’acquisto e l’installazione, farete la conoscenza di Froad e senza perdere troppo tempo potrete iniziare a sfamarlo in modo divertente. Prima, se avete qualche dubbio, potrete accedere alle impostazioni dando un tap sull’ingranaggio per visualizzare un breve tutorial prima di cominciare il gioco.

    

In seguito, potrete accedere a due mondi: la foresta e lo stagno, ma il secondo sarà sbloccato solo dopo aver nutrito il rospo per un tot di giorni.

Subito vi troverete sul famoso tronco dal quale potrete acchiappare tutti gli insetti desiderati da Froad grazie alla sua lingua super allungabile. Sul laterale sinistro, ci sarà una barra che indicherà lo stato di salute dello strano ranocchio. Nel balloon che ingloberà i pensieri del rospo, troverete gli insetti che dovrete far mangiare a Froad. Se per sbaglio ingurgiterete degli insetti sbagliati, la creatura sarà a dir poco disgustata e non solo. Se mangerete troppe bestiole anti-salutari, il rospetto morirà.

    

Vi conviene, dunque, seguire i bisogni di Froad e non sbagliare. Alcune volte la creatura vorrà degli insetti che compariranno solo ed esclusivamente di notte, come ad esempio lumache e lucciole. Nel momento in cui la piccola vignetta di Froad mostrerà il desiderio di un insetto che non esce con la luce, lo scenario diventerà improvvisamente buio

    

La grafica è curata e lo stile cartoon rende il titolo molto simpatico ed apprezzabile. Particolare anche l’audio che non solo vi farà udire una musica di sottofondo rilassante, ma riprodurrà anche alcuni suoni della natura. L’applicazione è disponibile sul Market Android al prezzo di 0,83 centesimi di euro. Vi lasciamo il link per scaricare l’applicazione, ma prima date uno sguardo al trailer ufficiale di Froad!

[app]com.yoyogames.droidbughunt[/app]