Paper Galaxy, aiutate la luna raffreddata a tornare verso la Terra!

Paper-Galaxy-icona

Prima della fine dell’anno vi presentammo un appiccicoso endless game sviluppato da Chillingo International, ve lo ricordate? Stiamo parlando di Jelly Jumpers. Oggi vogliamo presentarvi un game infinito che somiglia molto a quest’ultimo: Paper Galaxy, il primo titolo inserito dallo sviluppatore Liquid Entertainment.

Molti giocatori avranno già sentito parlarne, visto che si tratta di un game già disponibile su App Store che, inoltre, ha ottenuto parecchi pareri positivi. Da qualche giorno, anche gli utenti Android hanno la possibilità di fare la conoscenza del piccolo protagonista.

Paper Galaxy

Gameplay

Forse definire “piccolo” il personaggio principale di questo gioco potrebbe essere sbagliato, stiamo pur sempre parlando della luna! Il satellite della Terra è l’eroico protagonista di questo gioco in cui cercherà con tutte le sue forze di tornare verso il mondo a cui appartiene: il nostro. Peccato che il protagonista venga rincorso da un grosso e malvagio granchio!

    

Come in Jelly Jumpers, il vostro obiettivo sarà quello di saltare e di attaccarvi da un elemento all’altro. In questo titolo vi troverete nell’infinita galassia che, dunque, vi metterà a disposizione molteplici pianeti, ognuno dotato di un proprio colore e di una personalità stravagante.

La luna ha preso il raffreddore e proprio grazie ai suoi starnuti riuscirà a passare da un corpo celeste all’altro. Nel momento in cui entrerà in “collisione” con uno dei tanti mondi, verrà catturata dal campo gravitazionale che gli permetterà di ruotare attorno al loro corpo. Non sarà di certo un movimento inutile, visto che in questo modo il satellite potrà raccogliere tutte le stelline present

    

Questi preziosi elementi, infatti, si adagiano non solo per lo spazio, ma avvolgono anche molteplici pianeti. Paper Galaxy vi invita a non saltare da un mondo all’altro senza seguire un preciso ordine, ma vi suggerisce di rincorrere una farfalla che vi indicherà quale pianeta dovrete raggiungere. Se riuscirete a seguire l’insetto alato, acquisterete maggiore velocità e otterrete più punti.

    

La caratteristica interessante di Paper Galaxy risiede nella molteplicità dei pianeti. Non colpirete solo dei normali mondi, ma alcuni risulteranno particolari ed investiranno la luna modificando il suo percorso. Troviamo, tra i tanti, il sole che bruciando il satellite gli permetterà di correre a tutta velocità per un breve tratto di tempo, il ghiaccio che arresterà momentaneamente la sua avanza, il buco nero, il pianeta dorato e molti altri.

    

Come vi abbiamo detto, l’unico pericolo del gioco sarà rappresentato dal granchio gigante che vi segue. Nello parte laterale dello schermo, potrete vedere una linea che vi mostrerà la distanza che vi divide dal nemico che, se riuscirà a raggiungervi, vi inghiottirà immediatamente.

    

Le stelline conquistate vi permetteranno di potenziare le abilità della luna. Dallo store, infatti, ci saranno molteplici elementi che vi aiuteranno a raggiungere sempre più rapidamente il termine della missione dove, finalmente, troverete la Terra.

Per fortuna, Paper Galaxy non risulterà noioso, infatti, vi incentiverà nello sbloccare una vasta varietà di obiettivi: prendere un certo numero di stelle, ruotare attorno al sole, raggiungere una determinata distanza e così via.

    

Grafica e suoni

Paper Galaxy sfoggia una grafica colorata in stile cartoon che allo stesso tempo sembra essere anche di carta. Alcuni elementi, soprattutto del menu, potrebbero sembrare dei cartoncini appoggiati sullo scenario. Ci siamo già soffermati sui pianeti che rappresentano il punto forte dell’applicazione. Questi ultimi non solo sono differenti, ma anche molto simpatici e in grado di rendere lo scenario poco ripetitivo e avvincente.

Non manca una leggera musica di sottofondo, definita orchestrale, e gli effetti sonori generati dal gioco, come gli starnuti della luna.

Conclusione

Paper Galaxy è un gioco che potrebbe meritare il download soprattutto in questo periodo che si trova in offerta: solo 0,74 €.

Qui sotto trovate il link ed il video di presentazione.

[app]com.liquidentertainment.papergalaxy[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top