Come ogni sera, ecco la nostra game review che vi permetterà di giocare ancora un po’ con il vostro smartphone prima di andare a letto! Che cosa vogliamo consigliarvi questa volta? Un nuovo appiccicoso gioco d’azione. In realtà, il genere “azione” è troppo vasto e possiamo definire il titolo di questa sera, un perfetto endless game. Se amate i giochi in cui dovrete costantemente raggiungere distanze maggiori, potrete sicuramente apprezzare Jelly Jumpers.

Il gioco è sviluppato da Chillingo International, già famoso per titoli come Tiny Troopers e Feed Me Oil. Il game di questa sera merita il download? Dopo la nostra presentazione potrete farvi una chiara idea.

Gameplay

Gli endless game sono quei giochi in cui dovrete cercare di ottenere un punteggio sempre più alto senza senza mai arrestare la vostra ascesa. Quando fallirete la missione, dovrete necessariamente incominciare nuovamente dall’inizio per accumulare nuovi punti e cercare di superare il vostro record personale. Jelly Jumpers segue lo stesso identico sistema di gioco, ma integra delle particolari caratteristiche che gli permettono di essere meno banale di altri titoli del genere.

    

Il protagonista del gioco di questa sera, è una gelatina di colore azzurro che risulterà particolarmente appiccicosa. Proprio per questa sua caratteristica, riuscirà ad incollarsi agli elementi principali di questo game.

    

Il campo da gioco sarà costellato da cerchi rotanti che fungeranno da appoggio alla gelatina che, in questo modo, potrà raggiungere sempre maggiori altezze. Riuscire a saltare e incollarsi a queste ruote, però, non sarà una missione semplice: i contenuti ruoteranno costantemente, avranno dimensioni diverse e, soprattutto, velocità differenti. Queste diversità vi complicheranno ancora di più la situazione e non sarà semplice decidere il momento in cui dovrete effettuare i salti.

    

Soprattutto all’inizio, potrete non riuscire a centrare le ruote, ma per fortuna ci saranno le pareti su cui potrete appendervi. Anche se i muri non faranno scattare il game over, saranno comunque elementi da evitare.

    

Durante la corsa della gelatina, infatti, dovrete cercare di completare la barra superiore che si riempirà solo se effettuerete una serie di salti perfetti: passare da una ruota all’altra senza mai cadere/toccare il muro. Appena vi aggrapperete alla parete, la barra si svuoterà e dovrà essere nuovamente riempita. Il completamento di tale sezione, vi permetterà di aumentare i punti che si possono ottenere saltando su ogni cerchio ruotante.

    

Nei livelli ci saranno anche delle monete e dei diamanti da conquistare. Questi ultimi, rappresentano la valuta di scambio di questo titolo. Con i soldi guadagnati potrete effettuare degli acquisti: potenziare le abilità della gelatina oppure decidere di comprare dei nuovi stili grafici!

    

Grafica e suoni

La grafica di Jelly Jumpers è molto colorata e curata: gli sfondi saranno rappresentati da una sorta di carta da parati. Le fantasie ricoprono dei muri su cui ci saranno una grande quantità di oggetti: poster, puntine, bersagli, orologi e molto altro. Con il procedere della missione, il parato verrà improvvisamente stracciato per sfoggiare un nuovo stile, del tutto diverso dal precedente.

Molto interessante la possibilità di acquistare dei nuovi sfondi tramite lo store del gioco. Non manca, ovviamente, un’allegra musica di sottofondo e gli effetti sonori generati dai salti della gelatina.

Conclusione

Un gioco d’azione davvero molto divertente che merita assolutamente il download. Vi consigliamo di scaricare Jelly Jumpers, disponibile gratuitamente su Google Play.

Qui sotto trovate il link ed il video del gioco.

[app]com.chillingo.jellyjumpers.android.row.free[/app]