Oven Break: la fuga del biscotto di zenzero!

Oven Break-icona

Un nuovo gioco d’azione ha da poco debuttato su Google Play: Oven Break. Sviluppato dal noto Com2uS, già famoso per il noto Homerun Battle 2 che abbiamo presentato in questi giorni. Il nuovo gioco, però, non fa parte del genere sportivo, ma può essere definito un runner game.

In questo genere di game non avete l’occasione di arrestare la corsa del protagonista, ma potrete effettuare solo delle azioni limitate. Nonostante questo limite, se possiamo definirlo tale, Oven Break risulta molto divertente. Coloro che posseggono un iPhone, già conoscono il famoso gioco, difatti, il titolo era presente da qualche tempo sull’App Store. Adesso, però, anche gli utenti Android potranno finalmente scaricarlo.

Il protagonista di Oven Break è un buffo biscotto di zenzero che deve assolutamente fuggire per non essere mangiato da qualcuno. L’omino non vuole finire nello stomaco di qualcuno e, dunque, non gli rimane altro che scappare! Come abbiamo detto, infatti, è un runner game in cui potrete solo far saltare oppure scivolare il biscotto marrone. L’obiettivo primario sarà quello di saltare uova, punte di ferro, dolci, saliere oppure scivolare sotto mattarelli, bottiglie o finanche sotto le ampolle da laboratorio.

Non solo dovrete aiutare il dolcetto di zenzero a scappare, ma anche raccogliere le tante caramelle gommose presenti in ogni livello. I confetti avranno dei colori diversi ed ognuno vi permetterà di ottenere un punteggio:

  • Green: 30 punti;
  • Yellow: 100 punti;
  • Gummys: 2000 punti;

Oltre a queste dolci jellybelly, dovrete anche raccogliere delle lettere che comporranno la parola “Freedom” che indica la voglia del protagonista di correre verso la libertà.

Lanciando l’applicazione, vi troverete nella schermata iniziale in cui conoscerete l’uomo di zenzero ed i vari bottoni per entrare in ogni sezione. Oltre ad iniziare il gioco, potrete accedere alla collezione, in cui si  raggruppano alcuni oggetti, oppure accedere al negozio in cui potrete acquistare con reali soldi le gummys, maggiori vite oppure di comprare levare la versione senza pubblicità.

Quando, invece, lancerete l’avventura potrete accedere a vari capitoli:

  • Prologue
  • Training
  • Challenge
  • Universe
  • Eternal
  • Christmas

All’inizio sarà disponibile solo il primo quadro e, quando lo avvierete, vedrete un grazioso disegno del biscotto di zenzero che vi spiegherà la sua voglia di scappare!

Successivamente inizierete a correre su un tavolo pieno di oggetti. Nella parte inferiore dello schermo troverete i due bottoni che vi consentiranno di saltare oppure di scivolare. Mentre saltate, inoltre, apparirà il tasto “Hook” che vi permetterà di agganciarvi. Nella parte centrale in basso, invece, ci sarà la striscia che indicherà la strada da percorrere.

In ogni missione cambierà lo sfondo e le cose posizionate sul piano: dalla cucina allo spazio. Avrete perfino la possibilità di sbloccare l’avventura natalizia in cui il buffo biscotto correrà fra le decorazioni.

La grafica è molto simpatica, colorata e ricca di oggetti particolari. La qualità risulta buona e gli elementi del menu al tocco sembreranno essere gommosi proprio come le caramelle che dovrete raccogliere durante il gioco. Anche gli effetti sonori contribuiranno a dare un impressione gommosa!

Potrete scaricare Oven Break gratuitamente da Google Play. Qui sotto trovate il link per effettuare il download. Vi cimenterete nella fuga del biscotto di zenzero, oppure no? A voi la scelta!

[app]com.com2us.ovenbreak.normal.freefull.google.global.android.common[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top