Dobbiamo ammettere che in Italia c’è spazio soprattutto per il calcio. Gli altri sport, molto spesso, vengono messi da parte. Alcuni riescono comunque ad emergere, altri invece non vengono quasi considerati.

Possiamo fare l’esempio dello sport più seguito negli Stati Uniti: il baseball. Se siete degli appassionati di questo sport, quasi sicuramente, sarete leggermente delusi da quello che vi offre l’Italia. Google Play, per fortuna, riesce a mettervi a disposizione alcuni titoli molti interessanti, come Homerun Battle 2.

In questo famoso gioco dovrete vestire i panni di un battitore di una squadra di baseball. Il vostro scopo, dunque, sarà quello di riuscire a colpire con forza la palla che il ricevitore vi lancerà dal centro del diamante. Non vi sposterete mai nel ruolo di difesa, ma sarete posizionati sempre in attacco. Inoltre, non ci saranno inning, ne tanto meno potrete contare sul gioco di squadra. Bisogna solo riuscire a colpire la palla e, soprattutto, farlo nel migliore dei modi. Riuscirete, difatti, ad ottenere un alto punteggio lanciandola più lontano possibile. Inutile dire che il massimo sarà riuscire ad ottenere un soddisfacente Home Run, che farà schizzare la palla fuori dal campo.

Durante il gioco, però, dovrete respingere anche dei lanci speciali oppure sferrare dei colpi combo che vi permetteranno di guadagnare molti punti. Molto spesso il vostro tiro diventerà infuocato oppure il lanciatore vi farà arrivare una palla invisibile.

Fra le caratteristiche principali di questo gioco, troviamo la possibilità di sfruttare il giroscopio del vostro terminale Android. Oltre a tappare sullo schermo, per decidere quando muovere la mazza per colpire la palla, dovrete anche muovere il device per riuscire a stabilire la direzione.

Dopo aver scaricato l’applicazione da Google Play, a prezzo zero, potrete subito iniziare a divertirvi. Dalla schermata principale, verrete invitati ad effettuare il log-In, a registrarvi, oppure semplicemente entrare come ospiti.

Prima di cominciare potrete stabilire il vostro nickname, ma essendo un gioco molto famoso quasi sicuramente il nome che vorreste sarà occupato. Un’altra particolarità del game è la possibilità di avviare non solo una partita da singoli, ma anche in modalità multiplayer. In entrambe le modalità potrete scegliere tre varianti di gioco:

  • Single Play: arcade, burning, training.
  • Multi Play: duel, survival, mission.

Nella prima dovrete sfidare solo il lanciatore e ottenere molti punti, nella seconda bisognerà sconfiggere anche un altro battitore. Nell’angolo in alto a destra dello schermo, visualizzerete le imprese del vostro avversario. Vince chi riesce ad accumulare più punti.

La grafica risulta molto curata e dettagliata e non mancano molti effetti speciali e animazioni che renderanno davvero unico questo gioco. Inoltre, le musiche vi consentiranno di vivere una gradevole esperienza, sembrerà di essere davvero in campo.

La qualità di questo gioco si evidenzia ancor prima di metterlo in download, difatti, possiede una valutazione media di 4,3 su 2.283 opinioni! Se amate il baseball, ma anche se non siete fan sfegatati di questo sport, Homerun Battle 2 potrebbe colpirvi! Qui sotto trovate il link per effettuare il download gratuitamente da Google Play, ma prima vi lasciamo in compagnia del trailer.

 

[app]com.com2us.homerunbattle2.normal.freefull.google.global.android.common[/app]