LYNE: un nuovo interessante puzzle game minimal per Android

LYNE (0)

Esistono molteplici tipi di puzzle game, ma dobbiamo ammettere che quelli minimal sono indubbiamente molto affascinanti. Tra i tanti titoli del genere dobbiamo citare Hundreds, AtomsDots e da poco tempo alla lista possiamo aggiungere anche LYNE. Proprio con questo gioco, Thomas Bowker debutta e si distingue sul Play Store.

Gameplay

Lo scopo del game potrebbe risultare fin troppo facile, ma solo le prime missioni saranno davvero semplici da superare, successivamente la difficoltà di LYNE inizierà a farsi sentire. Come vi spiegherà il breve tutorial iniziale, l’obiettivo sarà quello di collegare le forme geometriche. Gli elementi uguali dovranno congiungersi ed evitare le forme differenti.

Per effettuare l’operazione potrete, ovviamente, utilizzare il vostro dito che vi aiuterà a tracciare le linee che collegheranno le tante forme geometriche: quadrati, triangoli, rombi ed esagoni: i triangoli dovranno ricongiungersi con gli altri triangoli, i quadrati con i quadrati e così via.

LYNE (11)

Essendo un puzzle game, per risolvere ogni livello dovrete seguire delle regole e la prima sarà quella che dovrete necessariamente seguire un preciso ordine per congiungere tutti gli oggetti. Le forme geometriche non solo saranno differenti, ma alcune integreranno dei piccoli elementi bianchi al loro interno. Queste ultime dovranno essere utilizzate come prima forma e come ultima forma della sequenza geometrica, quindi dovranno aprire e chiudere il collegamento tra le sagome geometriche di uno stesso tipo. Inoltre, arriveranno anche i pentagoni, elementi speciali, che dovrete utilizzare per mettere in collegamento le forme diverse.

Solo quando tutte le congiunzioni saranno eseguite nel giusto modo potrete accedere al successivo livello. Gli stage diventeranno sempre più grandi e conterranno un numero di forme sempre maggiore, di conseguenza, la difficoltà di gioco aumenterà ed il giocatore andrà facilmente in tilt. Dopo ogni missione non sarete giudicati, lo scopo è solo quello di risolvere il puzzle, quindi potrete rilassarvi e raggiungere la soluzione del rompicapo con calma.

I livelli saranno inseriti in vari set ed ognuno conterrà 25 missioni da superare. LYNE, inoltre, vi permette di immergervi in qualsiasi missione del capitolo, non dovrete necessariamente rispettare un ordine.

LYNE (1) LYNE (5)

Grafica e suoni

La grafica di LYNE è indubbiamente la sua caratteristica vincente. Il tutto risulta estremamente minimal, ma anche particolare ed originale. Lo sfondo sarà di colore verde acqua ed ogni tipo di forma geometrica sfoggerà una precisa tinta, quando avrete effettuato i vari collegamenti, gli elementi si coloreranno di bianco e passerete automaticamente al prossimo rompicapo.

Non manca una rilassante musica di sottofondo che vi aiuterà ulteriormente a distendere la vostra mente. Volendo, però, potrete anche disattivare ogni suono.

Conclusione

LYNE è un gioco adorabile: semplice, ma allo stesso tempo coinvolgente. Riuscirà sicuramente a conquistare gli appassionati del genere e proprio per questo merita i soldi richiesti dallo sviluppatore: 1,99 € ben spesi. Qui sotto trovate il video di presentazione ed il link per effettuare il download a pagamento dal Play Store.

Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate!

[pb-app-box pname=’com.thomasbowker.lynerelease’ name=’LYNE’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top