Let it Goat: il gioco che si definisce il nuovo Flappy Bird!

Let it Goat-icona

Gli sviluppatori cercano ancora di sfornare un titolo che possa raggiungere il successo ottenuto dal semplice, ma coinvolgente, Flappy Bird. Vi abbiamo provato a spiegare il motivo che ha permesso al titolo vietnamita di ottenere così tanti download, ma quotidianamente sul Play Store arrivano dei semplici cloni che riescono ad ottenere una banale manciata di recensioni positive. La software house SkyVu Entertainment ha lanciato sullo store del robottino verde presentandolo come “il nuovo Flappy Bird”. Non ci troviamo dinnanzi ad un semplice clone dell’uccellino, ma in Let it Goat il protagonista è una capretta di nome Mounty!

Gameplay

Flappy Bird ha incentivato gli sviluppatori a pubblicare game single tap, come quello che vi abbiamo presentato ieri sera, che appunto permettono di giocare eseguendo un semplice tap ripetuto sullo schermo. Questa volta toccando il display non farete svolazzare l’uccellino di Dong Nguyen, ma saltare l’americana capretta. Let it Goat non è un gioco essenziale quanto Flappy Bird, ma include anche alcune caratteristiche dei vecchi platform game a scorrimento orizzontale. Il personaggio principale correrà lungo delle differenti piattaforme ed oltre ad evitare di precipitare dovrà anche cercare di scansare dei pericoli eseguendo dei salti.

Let it Goat-2

Per far balzare la capretta basterà l’ormai famoso tocco sullo schermo. Il buffo protagonista correrà e salterà energicamente lungo il percorso che includerà delle pericolose punte e ad ogni ostacolo superato il giocatore guadagnerà un punto, proprio come se avesse oltrepassato un tubo di Flappy Bird. Questo endless/platform game permette anche di esplorare differenti mondi ed oltre alle semplici piattaforme abbiamo anche quelle invase dagli zombie che non vedranno l’ora di assaggiare la povera capretta indifesa.

Lungo il percorso ci sarà anche bisogno di raccogliere dei diamanti che rappresentano la moneta di questo game. Con questi soldi virtuali potrete esclusivamente comprare un singolo power-up: un orso che trasporterà la capretta! Quando il protagonista si troverà in sella al bruno animale potrà anche effettuare un errore senza far scattare il game over. Il gioco, inoltre, permette ai giocatori di effettuare l’accesso sfruttando il proprio account di Facebook o Google per scoprire e cercare di superare il record degli amici!

Let it Goat-3

Grafica e suoni

Anche questo gioco, proprio come Flappy Bird, sfoggia uno stile minimal e semplice. Non abbiamo una grafica particolare, ma un’interfaccia pixellata che ci trasporta in svariati mondi: normale ambientazione, sia di giorno sia di notte, ed anche in uno scenario invaso da pericolosi zombie. Buffa la musica di sottofondo così come le scenette in cui la capretta perirà miseramente.

Conclusione

Se volete cimentarvi in un altro gioco che metterà a dura prova soprattutto la vostra pazienza, potrete mettere gratuitamente in download Let it Goat che, secondo noi, merita più attenzione del banale e fastidioso Flappy Bird. Qui sotto trovate il badge per effettuare il download ed un video che vi mostra il game.

[pb-app-box pname=’net.skyvu.letitgoat’ name=’let it goat’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ex.

    Solo per il titolo merita 92 minuti di applausi.

Top